Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Stufa Kero / Tosai Sre 4600

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato la stufa in oggetto, marchiata Kero ma ho visto che viene commercializzata anche con altri marchi, usata su un sito di vendite on line. Mi è stato riferito dal precedente proprietario che era stata usata solo pochissime volte e solo nella scorsa stagione, in effetti apparentemente è come nuova ed il filtro posteriore di aspirazione è pulitissimo.

Il problema che presenta è il seguente: in modalità Auto e in quella Save una volta impostata la temperatura la stufa parte regolarmente ma dopo circa 15/20 minuti di funzionamento si blocca emettendo un segnale acustico e facendo lampeggiare la spia della ventola. Questo problema non si presenta in modalità Min neanche dopo un ora di funzionamento. Il manuale riporta quel codice d'errore come un problema di polvere nel filtro dell'aria o di ventilazione necessaria.

Premetto che ho acquistato il combustibile Isoparaffina Blu Easycalor della SA.VI.CHEM con residuo inferiore a 0,0001%, che l'ambiente dove utilizzo la stufa è ampio e che ho rispettato le distanze minime dalle pareti. Da notare che il manuale multilingua prevede nella versione italiana una distanza minima posteriore di 15 cm dalla parete, mentre nelle altre lingue è di 1 metro, ma sicuramente si tratta di un errore nella traduzione.

Voi esperti, avete qualche consiglio da darmi? grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti