simog82 Inserito: 27 dicembre 2012 Segnala Inserito: 27 dicembre 2012 ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho un problema con l'asciugatrice awe8888 non asciuga. ho smontato la pannellatura e pulito tutto. la resistenza parte a scaldare e dopo circa 10 secondi si sente un relè interno alla scheda principale scattare e da lì la resistenza non scalda più. da che parte posso iniziare? grazie
Darlington Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 (modificato) Ciao, direi di controllare la sonda ntc, probabilmente legge un valore errato e la scheda stacca la resistenza perché rileva una temperatura eccessiva Pulisci prima tutto il condotto dell'aria e la ventola perché se si è accumulata molta polvere, passa poca aria e quindi la resistenza si surriscalda.. ed in quel caso la scheda fa quello che dovrebbe fare: spegnere l'elemento riscaldante prima che si bruci Modificato: 27 dicembre 2012 da Darlington
simog82 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 ora ci provo ma la sonda è quella sotto al fitro dentro al cestello? grazie mille per la dritta.
simog82 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 nulla da fare... ho smontatto tutto i condotti sono liberi la ventola gira bene ma niente. continua a scaldare i primi 10 secondi e poi butta fuori aria fredda .a questo punto non so se sostituire la resistenza.
Darlington Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 se la resistenza scalda è a posto. Sicuro che scatti un relè nella scheda e non un protettore termico fuori? Secondo me è la sonda che da un valore errato, ma non so come sia fatta nel tuo modello di asciugatrice. Se metti una foto del tunnel dell'aria ti do una mano a individuarla
simog82 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 http:// Questo è il modello]http:// ho trovato solo questo di sensore altri non ne vedo. sulla centralina si sente un relè che scatta e si vede anche una leggere scintilla
Darlington Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 (modificato) Si credo sia proprio quel perno metallico. Se hai un tester, mettilo in portata kiloohm e mentre misuri (ovviamente scollegalo prima dalla macchina) tienilo fra le mani. La resistenza dovrebbe diminuire. Modificato: 27 dicembre 2012 da Darlington
simog82 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 scusa ma il sensore umidità non sono quelle due striscie rettangolari ?
Darlington Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 non ne ho idea, dalla foto mi sembrano due strisce di plastica. Questa foto l'hai scattata sempre tu? http://img853.imageshack.us/img853/3474/20121227181052.jpg
simog82 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Si ho fatto io anche quella. comunque quelle strisce rettangolari sono di metallo con due fili collegati. Secondo me sono quelle che comunicano il tasso di umidità all'interno.
Messaggi consigliati