Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sfornatutto Pangourmet Delonghi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e auguri!

Mi hanno regalato un fornetto DeLonghi, mod. Sfornatutto Pangourmet, vista la passione e mania nella produzione di pane per me ed amici.

Ho avuto un discreto successo con una classica MdP (macchina del pane) Moulinex home bread, ma questo modello della DeLonghi è davvero un'altra cosa...

Ha solo un problema: fa tutto lui. Non è possibile programmarlo manco per modificare i cosiddetti programmi semiautomatici (perchè dico io chiamarli semi-automatici) per esempio per cambiare il tempo della lievitazione o dell'impasto e non c'è un manuale tecnico che definisca per ciascuna fase dei diversi programmi, i tempi, le temperature di esercizio etc.

Insomma è fatto per chi deve preoccuparsi di mettere gli ingredienti, dargli corrente e poi ripassare dopo il tempo previsto per sfornare...

Sarei invece piuttosto interessato a dare io a lui le direttive di ciò che dovrebbe fare. Ovviamente è fattibile, ma occorre migrare fra diversi programmi ed interrompere le fasi previste per modificarne i tempi. Ciò significa allungare di molto i tempi di produzione...

Premessa lunga, ma questa la domanda: è possibile entrare nella sua programmazione e fare ciò che vorrei? cioè impostare un programma, o modificarne uno preimpostato, per dirgli io le fasi di esercizio, tempo e temperatura in particolare.

Grazie per qualsiasi contributo, giudizio e/o consiglio.

Ancora auguri!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia fattibile ,almeno in modo amatoriale.

Inserita:

Ciao amico grazie per la risposta

forse è un prodotto troppo recente... e poco frequentato

Cordialità

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,è che riprogrammare il pic che sicuramente è sulla scheda lo può fare solo il progettista o chi ha stilato il software.

Inserita:

beh, nel tuo caso io farei a meno di una macchina del pane ad hoc e userei un'impastatrice e un forno normale a sto punto.