chiccoo Inserito: 28 dicembre 2012 Segnala Inserito: 28 dicembre 2012 Ciao ho la lavatrice con carico dall alto awt 2267/2 della whirlpool da un po di tempo mi capita che ho si blocca o che rimane incanta e gira sempre quindi devo io girare la manopola per farla ripartire o andare avanti a seconda i casi oltre che i tempi del ciclo totale di lavaggio si allungano sia acqua fredda che calda, volevo dei consigli su cosa puo' essere e cosa devo fare premetto che non e' piu in garanzia In attesa vi dco grazie per tutto ciao
gaetanus Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 dovresti verificare "cosa sta facendo" o "si accinge a fare" la lavatrice quando si blocca? altra cosa quando si blocca lampeggiano delle spie?
chiccoo Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 (modificato) Allora la maggior parte delle volte quando resta "muta" o gira sempre si accinge a fare la centrifuga e nessuna spia lampeggia. Nel frattempo sto vedendo se ci sono offerte o incentivi statali ancora c ome si suol dire la spesa non vale limpresa. Modificato: 28 dicembre 2012 da chiccoo
Diomede Corso Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Nel frattempo sto vedendo se ci sono offerte o incentivi statali ancora c ome si suol dire la spesa non vale limpresa. CALMA!! Non sai cos'ha di guasto, non sai quanto c'è da spendere per ripararla... e la butti così!? Come quella Candy che per 5 euro è stata sostituita da una più baracca ancora da 250 ?!?! La crisi!? Di nervi 1) intanto puoi vedere se scarica correttamente controllando, tubo, filtro e pompa (eventualmente da sostituire) 2) se è stata usata spesso e a bassi giri centrifuga vedere se le spazzole del motore sono ancora buone (lunghe almeno 1,5cm) oppure c'è da fare manutenzione motore --> GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE 3) ...
chiccoo Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Allora la lavatrice viene usata 10 volte al mese in media e lho presa 5 anni fa circa non c'e' la manopola per decidere quanti giri fare la centrifuga, e un altra cosa che credo serve sapere e che quando succede e sposto la manopola e continua il ciclo quando tolgo le robe sono un po gocciolanti. Per le spazzole non so fare ho letto la guida ma vale anche per quella con carico dall alto mi riferisco alla posizione delle stesse al massimo chiedo a qualcuno o devo chiamare un tecnico. Grazie
gaetanus Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 ma vale anche per quella con carico dall alto mi riferisco alla posizione delle stesse al massimo chiedo a qualcuno o devo chiamare un tecnico. si
chiccoo Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 quindi devo anchessa coricarla forse e meglio che chiamo un tecnico comunque domando se sono le spazzole come mai se sposto la manopola va avanti senza problemi anche se la roba non e' del tutto strizzata? Grazie
Diomede Corso Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 se scarichi a muro... facile che ci siano gli scarichi lenti e allora sforza a scaricare e non svuotandosi completamente si blocca, poi prosegue perchè se sposti la manopola nel punto successivo "non serve la vasca vuota" ma piena e riprende a caricare acqua Le spazzole sono uguali alle frontali, nel tuo caso poi sei superfortunatissimo, perchè intervenire su una carica dall'alto basta levare uno dei due fianchi (o tutti e due) senza smontare mezza lavatrice e hai tutto a portata di mano!! 10 volte al mese in media e lho presa 5 anni fa... a maggior ragione ripararla! Ecco "il tecnicoWhirlpool"
chiccoo Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Ciao premetto che non ho ancora chiamato il tecnico ci sono problemi piu importanti comunque oggi avevo 5 minuti liberi e ho aperto il filtro(mai aperto fin dora) e' uscita un sacco di acqua ma non era intasato solo alcuni frammenti di carta pressoche invisibili. Non so se puo' essere utile a voi per indentificare meglio il problema o il consiglio da dare,a parte la chiamata del tecnico, grazie.
chiccoo Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Puo essere anche un problema alla manopola?
Messaggi consigliati