Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Go 1482 Dh, Brutto Rumone Quando Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi nuovamento ciao a tutti e auguri.... dopo i problemi alla lavastoviglie anche la lavatrice ha deciso di rompere....

il problema, quando parte la centrifuga, (sia a velocità lenta o alta) fa un rumore tipo di aereo come se volesse decollare :). inoltre mi sembra che qualsiasi velocità di rotazione imposto, l'oblò giri sempre alla stessa velocità (alta velocità come se fosse impostata al massimo, anche quando la regolo al minimo)

spero mi possiate aiutare...

Lavatrice CANDY GO 1482 DH

Inserita:

intanto grazie mille della risposrta... ma dimmi una cosa, la lavatrice ha poco meno di tre anni? è normale? (anche se sta in funzione tutti i giorni quasi) e poi il fatto che gira velocemente la centrifuga anche quando la imposto a bassa velocità?

Inserita:

ciao, ma sei sicuro che sia il cuscinetto? la mia e solo una domanda sono ignorante...

il problema della velocità puo essere legato al ciscinetto? perche senò sarebbe un problema grave. i due problemi, del rumore e della velocità, si sono presentati in contenporanea

grazie sempre delle risposte auguri

Inserita:

Se rimuovi la cinghia e provi a girare il cestello a mano, questo come gira? fluido o presenta impedimenti?

Inserita:
il problema, quando parte la centrifuga, (sia a velocità lenta o alta) fa un rumore tipo di aereo come se volesse decollare :smile:. inoltre mi sembra che qualsiasi velocità di rotazione imposto, l'oblò giri sempre alla stessa velocità (alta velocità come se fosse impostata al massimo, anche quando la regolo al minimo)

i problemi potrebbero essere due

sicuramente l'alta velocita' della centrifuga non ha nulla a che vedere con i cuscinetti

questo problema potrebbe essere causato dalla scheda elettronica o dal sistema di rilevamento della velocita'

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao a tutti, vi aggiorno, ho finalmente smontato il retro della lavastoviglie (=lavatrice), per raggiungere i cuscinetti, il problema è che non risco a svitare la vite torcx e togliere il cerchio dove poggia la cinghia nera. mi sapete dare consigli?

cosa significa svascamento???

grazie

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Ti serve un inserto adeguato, una chiave a croce e un'altra persona che regga la puleggia :)

Inserita:

ragazzi volevo farvi due domande... ma quindi in questo modello per cambiare i cuscinetti bisogna cambiare tutta la vasca??? sono integrati al pezzo???

riguardo al secondo problema (che la centrifuga gira a tutta velocità) come posso sapere se c e la scheeda rotta? c e un test??

grazie

Inserita:
cosa significa svascamento???

svascamento=operazione complessa mediante la quale viene estratto dalla carrozzeria il grupppo oscillante composto da vasca e cestello...

Hai presente quando si toglie il motore da dentro il cofano di un automobile? :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Hai presente quando si toglie il motore da dentro il cofano di un automobile? :thumb_yello:
in quel caso si chiama smotoramento :lol: