gnaliivo2032 Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Inserito: 3 gennaio 2013 Salve, il ferro in oggetto dopo quindici venti minuti di stiraggio, non emette più vapore. Da un'attento esame ho constatato che premendo il pulsante del vapore nel manico, l'elettrovalvola non funziona (non si sente il classico tac di apertura/chiusura). Poi si raffredda e funziona di nuovo. Lo smontato, ad occhio l'elettrovalvola non sembra avere problemi, ho cercato di lubrificare un po il cilindro interno e lo rimontato. Secondo voi quale è il pezzo difettoso, l'elettrovalvola, l'interruttore nel manico ho cos'altro? Grazie per le vostre qualificate risposte. Saluti.
Omissam74 Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Bella domanda. Per fare una prova molto empirica dovresi farti una cavo da inserire nella presa collegato all' elettrovalvola in modo da inserirlo nella presa quando il vapore non esce più. Una domanda. Ma l'elettrovalvola l'hai completamente smontata tirando fuori il pistoncino??
gnaliivo2032 Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Salve, No ho solo smontato il solenoide, credo si chiami così. Poi ho messo un po' di svitol nella parte alta della valvola, composta da una molla tenuta ferma da una ghiera, che con la pressione di un cacciavite ho fatto salire e scendere. Saluti
Omissam74 Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Fai la prova che ti ho consigliato. Altrimenti si cambiano pezzi a caso visto che non hai un guasto costante
topomar Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Prova a guardare se ha qualche interruttore termico sulla caldaia,dovrebbe essere a 100°.Se lo ha cambialo ,probabilmente si è starato e stacca prima,dovrebbe essere sul filo di ritorno del pulsante che aziona l'elettrovalvola.
gnaliivo2032 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Salve, ho un'altro problema su detto ferro. Rimangono accese e non si spengono più le tre spie led di color arancio, rosso e verde che corrispondono al vapore, al filtro calcare e un'altra che non ho capito il simbolo. Ho provato anche con il relativo tastino di reset, ma nulla. Considerato che non trovo più neanche il libretto di istruzioni e non riesco neanche a trovarlo sul sito tefal, avete consigli su come risolvere? Grazie anticipatamente. Saluti.
ramatteo Inserita: 7 gennaio 2015 Segnala Inserita: 7 gennaio 2015 Per la questione vapore vai tranquillo e cambia la bobina dell'elettrovalvola: quelle di tipo H (più grandi di quelle che montano di solito le stirelle) danno problemi di questo tipo. Per il problema delle spie inizia a vedere che tutti i contatti siano corretti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora