Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Klockner Ps24 - info ps24

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve..qualcuno della vecchia guardia...ovvero programmatore plc ps24 Klockner (per intenderci quello con la valigetta) ricorda quale funzione aveva JI al contrario di J che suppongo fosse un jump...? Grazie

Inserita:

Quella valigiona l'ho vista ma purtroppo non mi ricordo...

Inserita:

Purtroppo era gia obsoleto 20 anni fa. Purtropponon ricordo le differenze tra i due salti, o meglio nonricordo la condizione per cui si eseguiva JI. Però se hai il programma, con molta pazienza :( , riesci a risalire alla logica di utilizzo del salto.

Inserita:

Per logica direi che J sicuramente vorrà dire Jump, e quindi salto non condizionato, ne deduco che JI sia il salto condizionato, sicuramente ci doveva essere un salto condizionato, rivangando nella mia memoria ricordo che timer e altre funzioni erano fatti con una serie di salti condizionati...

Non riesco però a trovare una parola inglese iniziante per I che possa andar bene a descrivere un salto incondizionato :huh:

Quindi come ha detto Livio:

Però se hai il programma, con molta pazienza , riesci a risalire alla logica di utilizzo del salto.

Tieni presente che potrebbe anche essere che il salto venga eseguito su condizione FALSE anzichè true...

Inserita:
Non riesco però a trovare una parola inglese iniziante per I che possa andar bene..

Purtroppo è un misto tedesco - inglese :(