Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 62 - Lampeggio Spie 1 E 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho una lavastoviglie aristion LI 62 che va in blocco subito dopo la parteza mostrando il lappeggio delle prime due spie (tutte a sinistra). Qualcuno ha idea a che tipo di codice errore corrisponde e quali componenti andare eventualmente a verificare per primi?

Evetualmente dove posso trovare indicazioni sul tipo di errore? Il libretto istruzioni è vermanete scarno e parla solo della mancaza acqua (lappeggio spie 1 e 3).

Grazie

Inserita:

ho una lavastoviglie ariston che monta una scheda bit 100 ,avviando il ciclo di lavaggio carica l'acqua e subito dopo qualche secondro si mettono a lampeggiare le spie 1 e 2 ,e si azziona la pompa dello scarico

avvete qualche consiglio .

Inserita:

Grazie allo spettacolare link di Ciccio (unica cosa cosa il sito è in francese e ho dovuto "smanettare" un po' con google traduttore) ho trovato che il codice errore corrisponde ad un problema allo scarico (si indicava di verificare il tubo di scarico, la pompa di scarico e il pressostato)

Mi sono quindi apprestato all'intervento smontando la pompa di scarico e toccando la girante la sentivo dura... ma forzando un po' col dito sono riuscito a farla girare. Ho poi verificato la continuita dell'avvolgimento ed era ok la... Ho poi rimontato la pompa e riaccendendo la lavastoviglie non cera più nessun errore... ho provato a fare un lavaggio di prova e tutto è partito correttamente... direi quindi che il problema era la girante della pompa di scarico bloccata. Puntualizzo che non ne avevo mai vista una prima bloccata e non mi è sembrato particolrmente impegnativo rimetterla in movimento... comunque è già qualche giorno che la lavastoviglie funziona correttamente e quindi se non era la pompa di scarico è stata la fortuna del "principiante" (era il mio primo intervento su questo tipo di elettrodomestico).

Saluti a tutti

Nicola

• 1 year later...