Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

De Longhi Forno Microonde Mw900 No Micro Grill Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Oltre al grill funziona anche la lampada, la ventola e il motrino del piatto ma non produce microonde.

Data la mia scarsa conoscenza della materia ho fatto dei controlli a "lume di naso" e mi sono accorto

che vi è un relè il quale, da come è fatto il circuito, dovrebbe eccitarsi subito appena acceso ma ciò

non avviene e manca la tensione (continua) ai capi della sua bobina. Ho necissatà di qualche sugge-

rimento e, magari, dello schema. Grazie in anticipo per l'aiuto. Saluti per tutti.

Inserita:

Localizzata la causa, trattasi del selettore delle funzioni (che è tutt'uno con il timer). Dopo averlo smon-

tato ho constatato che due contatti sono sfiammati ed erano distanti, non in contatto, quindi li ho avvi-

cinati e adesso funziona normalmente, ma è chiaro che bisogna cambiarlo. Dato che sono molto dista-

nte dai ricambisti e che il cliente vuol sapere il costo della riparazione, per abbreviare i tempi, ho cerca-

to un sito per saperne (approssimativamente) il prezzo, ma non l'ho trovato. Prego, cortesemente, chi

può di volermi aiutare in merito. Grazie.

Inserita:

Chiedo scusa ancora, ho misurato agli spinotti del magnetron, staccando i faston, una resistenza di

quasi zero ohm; è normale così? Grazie per l'eventuale risposta e scusate questa mia ignoranza.

P.S. Da sottolineare che funziona bene.