roadking97 Inserito: 5 gennaio 2013 Segnala Inserito: 5 gennaio 2013 buon giorno a tutti,il ferro da stiro in oggeto non emette vapore.Ho testato singolarmente rispettivamente la solenoide,la pompa di carico acqua in caldaia.Quest'ultima era inchiodata dal calcare che aveva ostruito il tubo in mandata,ora travasa come nuova,ma una volta rimontato il tutto,quando premo l'interruttore del ferro non si alimenta neppure la solenoide e non parte la pompa. Sapreste dirmi cosa posso controllare per individuare il problema?....Premetto che quando premo il pulsante vapore aumenta la luminosità della spia termostato della caldaia! In pratica :risolto un problema,se ne presenta un altro. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare un consiglio!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 hai sbagliato a ricollegare qualche filo
toto86 Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Forse ti sei dimenticato di collegare..ho hai sbagliato il montaggio della resistenza!!
roadking97 Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 ho verificato con foto fatta preventivamente e mi risulta tutto ok.Non so piu' cosa provare.Aprendo l'impugnatura del ferro poco fà,mi sono accorto che un filo che và alla resistenza era pizzicato tra i gusci di plastica ma non penso sia influente. ...mi son dimenticato di ammettere che ieri in fase di collaudo,dopo alcuni tentativi nel premere il pulsante vapore (allora la solenoide si apriva) è scattato il salvavita!
roadking97 Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Ho scollegato rispettivamente il relè,i contatti del galleggiante sebatoio acqua e l'alimentazione della pompa,il resto era idraulica.ora:il galleggiante è in interruttore e quindi non ha polarità,la pompa neppure e la bobina ha le connessioni dedicate! ...cosa sono quei ponticelli tipo diodi di forma parallelepipeda collegati in parallelo all'interuttore del ferro e sulla morsettiera in base caldaia? potrebbero influire?
roadking97 Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 risolto: sono proprio un c......e!....galleggiante inchiodato! maledetto calcare! grazie per la collaborazione e alla prossima!
Messaggi consigliati