mac83 Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2013 Sono un nuovo utente. Sto sistemanto una lavatrice Whirlpool AWO/D 4312 e smontando il cestello per la sostituzione dei cuscinetti e della tenuta ho trovato l'albero della crociera molto consumato, come anche la boccola di ottone della tenuta. Vorrei sostituire solo a crociera,ma è borchiata al cestello e sull'esploso dei ricambi vedo che viene venduta unitamente al cestello. Esiste una crociera adatta per questa lavatrice? Grazie a tutti, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 Ciao, anche fosse venduta separatamente... è un lavoro superfino trapanare quei rivetti per poi rimontare laa crocera con vite e bullone... se te la senti ... Comunque la crocera di ricambio deve avere la boccola di pari altezza e diametro di quella originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac83 Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 Certo che me la sento, forare le borchie non è un problema!...il più è che non so quale crociera comprare perchè possa andar bene; oggi son stato dalla rivendita ricambi e mi abrebbero venduto cestello e crociera alla modica cifra di 195€. al massimo smonterò tutto, poi con attenzione faccio tornire l'albero e monto un cuscinetto con anello interno più piccolo. Ma se ci fosse una crociera adatta sarei più contento! Aspetto speranzoso. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 cerca tra queste, le distingui per diametro albero e diametro boccola... ci vuole solo un calibro per misurare quella che hai montata sul tuo cestello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac83 Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Grazie mille, vedo che posso trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac83 Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Intanto ho smontato la crociera, tanto ogni soluzione passa da lì. Vedo se ne trovo una compatibile con quelle proposte, oppure, al limite, mi limiterò ad eliminare la boccola di ottone e sostituirla e tornire la sede del cuscinetto, cercando un cuscinetto di diametro adeguato. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mac83 Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2013 Dopo vari giri di negozi di ricambio, penso davvero che i ricambisti non vogliano fare affari con me .. Proseguo per la prima soluzione, poi quando avrò risolto, metterò un bel resoconto delle operazioni che ho fatto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2013 Dopo vari giri di negozi di ricambio, penso davvero che i ricambisti non vogliano fare affari con me non prendertela con loro,sono vittime anch'essi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memnon Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre Il 8/1/2013 alle 15:08 , mac83 ha scritto: Sono un nuovo utente. Sto sistemanto una lavatrice Whirlpool AWO/D 4312 e smontando il cestello per la sostituzione dei cuscinetti e della tenuta ho trovato l'albero della crociera molto consumato, come anche la boccola di ottone della tenuta. Vorrei sostituire solo a crociera,ma è borchiata al cestello e sull'esploso dei ricambi vedo che viene venduta unitamente al cestello. Esiste una crociera adatta per questa lavatrice? Grazie a tutti, Andrea Spero di ricevere risposta:Sai dove posso trovare l'esploso dei ricambi per questo modello. Credo si sia rotto il cuscinetto e vorrei provare a sistemarlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 30 settembre Segnala Share Inserita: 30 settembre memnon , Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati