Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga, Quale Scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono indeciso sull'acquisto di uno dei seguenti prodotti:

- Hotpoint Ariston AQD970F 69 EU

- Rex rww168543w

- Rex rww1686hdw

- Hoover WDYN 9646 PG

dovrebbero avere tutti l'asciugatrice a pompa di calore inverter e i prezzi online vanno piu' o meno fra i 500 e i 600€.

quale prodotto mi consigliate?

grazie

Inserita:

Ciao, anche io sto valutando l'acquisto della lavasciuga, e sono mooooolto indecisa tra la Hoover da te indicata e la LG F14A8RD (che però ha un prezzo più alto).

Ti sconsiglio la Hotpoint Ariston AQD970F 69 EU - sulla quale ero orientata inizialmente - perché purtroppo la centrifuga non è regolabile e questo può significare un bucato stropicciatissimo dopo l'asciugatura! Questa cosa è valida soprattutto per i programmi di lavaggio del cotone, che girano di default a 1600 giri. Se vuoi evitare questo problema restando su Hotpoint, puoi scegliere la AQD1070D 69 EU/A che invece ha la possibilità di regolare la centrifuga.

Inserita:

dal sito del produttore dice che ha il pulsante per la regolazione della centrifuga

Inserita:
dovrebbero avere tutti l'asciugatrice a pompa di calore

Tutte le lavasciuga sono termiche e a condensa. Di "inverter" ci può essere solo il motore trifase.

Inserita:

Non quella da 9 kg in lavaggio, controlla il manuale di istruzioni.. io per sicurezza ho chiamato il numero di assistenza della hotpoint (199199199) e me lo hanno confermato...

Inserita:

hai ragione, scusa.

ho scaricato il manuale d'istruzioni e pare che sia automatica la centrifuga

• 3 weeks later...
Inserita:

alle fine ho preso la Hoover WDYN 9646 PG

la stiamo usando da una settimana e stiamo cercando di "capirla bene", ma sostanzialmente sta dando soddisfazioni.

per chi fosse interessato, sono a disposizione per eventuali domande

Inserita: (modificato)
alle fine ho preso la Hoover WDYN 9646 PG

la stiamo usando da una settimana e stiamo cercando di "capirla bene", ma sostanzialmente sta dando soddisfazioni.

per chi fosse interessato, sono a disposizione per eventuali domande

:thumb_yello: Contento che ti trovi bene!

Anzi, ci ho dato un occhio e su un noto sito di opinioni è stata votata come "migliore lavatrice" in commercio al momento! Di certo hai fatto una buona scelta!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

La mia hoover tropic (lavasciuga) mi ha praticamente lasciato... cuscinetti andati! cesto in pvc, forse bisogna cambiare tutta la vasca a soli 3 anni di vita!

Inserita:
La mia hoover tropic (lavasciuga) mi ha praticamente lasciato... cuscinetti andati! cesto in pvc, forse bisogna cambiare tutta la vasca a soli 3 anni di vita!

:clap: l'abbiamo buttata quella vecchia perchè non conveniva ripararla !?!?!? E anche questa non conviene.... ne comprerai un'altra che durerà 1 anno e mezzo e poi butterai anche quella... ne prenderai un altra che durerà 9 mesi e poi 4 e mezzo e poi 2 e ..... :senzasperanza: e poi non so

Inserita:

Whirlpool è peggio! Io ho avuto 2 interventi di cambio vasca in garanzia a distanza di 6 mesi uno dall'altro!