enricopedro Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2013 Oggi ho smontato completamente non senza difficoltà pensando di trovare quacolcosa di anomalo... Ma continua a bloccarsi verso la fine del lavaggio dando Codice errore a volte A8 più spesso A10. Ho controllato la pompa di scarico, rifatto saldature sospette e sostituito gli elettrolitici sulla scheda. pulito pozzetto e controllati i travasi, ma senza sortire a nessun esito. Chiedo cortesemente un AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) Ringrazio anche i colleghi più avari di notizie e mi rispondo da solo , dopo aver analizzato a fondo la macchina ricontrollato trovato resistenza del riscaldatore interrotta, di conseguenza gli errori sono relativi a tale anomalia ordinato ricambio riferiro' esito. Modificato: 11 gennaio 2013 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TesioF Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Ma come fai a testarla e a sapere se è davvero quello il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 ho misurato la resistenza hommica con normalissimo multimetro (tester) esito interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TesioF Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Grazie, la mia e sempre una lavastoviglie ariston mi da errore 10 e non scalda l'acqua mentre lava.... sarà quello... devo sventrarla da sotto vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 (modificato) se la resistenza non la vedi entro la vasca la smonti sotto generalmente dal davanti, dovresti trovare un grosso manicotto con la resistenza elettrica avvolta intorno togli i fastom e la misuri o la colleghi con una proluga e due coccodrilli alla rete per alcuni secondi (non di piu senza l'acqua dentro) poi senti se scalda. Modificato: 11 gennaio 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Da manuale ariston AL10 circuito resistenza tempo persistenza anomalia 9 secondi se pieno pressostato, questo cosa significa.....che in base a quale punto del programma avviene il guasto. AL08 timeout riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Chiedo scusa AL10 o A10 ? perchè altrimenti ho sbagliato versione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Correggo A10 come sicuramente sarà vuole dire resistenza interrotta o scheda ( ovviamente se non arriva la 220V ). Se per caso non è la resistenza controlla i termostati di sicurezza sulla resistenza ce ne sono due da schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GuguFaidate Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 Ciao a tutti , nel mio caso , una LFF 825 che non scalda l'acqua, mi segnala solo A8. Secondo voi quali potrebbero essere le cause? Escluderei la resistenza altrimenti mi dovrebbe apparire anche l'errore A10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GuguFaidate Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 Ciao a tutti , nel mio caso , una LFF 825 che non scalda l'acqua, mi segnala solo A8. Secondo voi quali potrebbero essere le cause? Escluderei la resistenza altrimenti mi dovrebbe apparire anche l'errore A10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2021 Ciao GuguFaidate e benvenuto. Non è consentito dal regolamento, accodarsi a discussioni di altri utenti, oltretutto datate come questa. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati