Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Indesit Carico Dall'Alto, Motore Sostituito Con Modello Di Motore Differente

Messaggi consigliati

Inserito:

su una indesit dove la cliente aveva spinto la pallina del manicotto nel cestello e lo ha bloccato a motore acceso sfonzandolo e rompendo addirittura la cinghia, dopo aver risistemato la pallina che fa da tappo e aver tappato il buco che aveva creato(con piastrina di plexiglass incollata con resina epossidica) facciamo una centrifuga ma dopo pochi secondi il motore comincia a sfiammare e a bloccarsi di continuo sfiamma>blocco>sfiamma>blocco>sfiamma>blocco ecc ecc

a questo punto la cliente non voleva spendere molto e sono stato costretto a trovare un motore usato... non ho trovato un motore uguale ma uno con la forma simile e caratteristiche differenti

vecchio motore

wash 30W

spin 300W

lunghezza 16,6cm

Nuovo motore

wash 85w

spin 285w

lunghezza 18,4

per far stare il motore li ho smontati entrambi e ho preso il "cu*o" del vecchio e l'ho montato sul nuovo, i motori erano chiusi con dei perni punzonati, forati col trapano e spinti a martellate per chiudere ho usato una barra filettata da 5mm e relativi dadi

il nuovo motore "ibrido" era ancora + lungo per via dello statore + grosso, circa 17,4cm, ho accorciato il motore tagliando via un pezzettino con il flex

abbiamo fatto 2 lavaggi con la cliente e tutto funzionava regolarmente!

andrea