Vai al contenuto
PLC Forum

Prodotti alternativi per il lavaggio - aceto, acido citrico, percarbonato, bicarbonato, ecc.

Messaggi consigliati

Inserita:

anche se con le macchine altre marche son migliori...

Ho scritto macchine ma doveva essere MACCHIE! ;)

Comunque sia, condivido AVA è mille volte meglio (e ha anche un odore migliore e si risciacqua meglio) del Dash secondo me, però non rende così "bianco" il bianco, perché ha meno sbiancanti ottici.

PS: io spesso uso detersivi senza sbiancanti ottici e sono felice lo stesso... sarà perché sono conscio del fatto che il mio bucato sia comunque molto ben pulito senza trucchi? ;)

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_193193

8

• Ciccio 27

7

• alesicilia

7

• DJ_Gabriele

5

Inserita:

PS: io spesso uso detersivi senza sbiancanti ottici e sono felice lo stesso... sarà perché sono conscio del fatto che il mio bucato sia comunque molto ben pulito senza trucchi? ;)

Si forse si .. Io mi sto abituando all'idea anche perché come dici tu il cotone non è bianchissimo di per se quindi perché dipingerlo con dei sbiancanti ottici ??

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

salve a tutti....

ottimo il suggerimento dell'aceto... come l'acido citrico.

io, invece ho risolto, i problemi della lavatrice (e di altri elettrodomestici), soprattutto i consumi di ammorbidenti e detersivi...con un addolcitore a scambio ionico;anche le peggiori lavatrici diventano una bomba!

l'unica pecca è comprare il sale (circa 5 sacchi l'anno).

saluti...

Modificato: da nandix
Inserita:

Ma tanto il sale consumato costa meno del precedente spreco di prodotti chimici! ;)

O sbaglio? :senzasperanza:

Inserita:

Dipende... poi ci sono i filtri e l'elettricità consumata dall'apparecchio.

Dopo anni che lo abbiamo avuto in casa abbiamo deciso di dismetterlo!
E dire che ai tempi costò 2.700.000 £ !!! Ogni anno erano intorno alle 200.000£ di manutenzione!

superautomatico
Inserita:

Il nostro 3.000 euro :( comprensivo di montaggio e fornitura sale per il primo anno

Inserita:

E allora mi tengo il mio "siluro" a fianco alla Philco, e lascio che la Techna mangi 2 kg di sale ogni 10-20 giorni... <_<

Inserita:

Cioè ? Di fianco alla lavatrice c'è un addolcitore stile lavastoviglie ? Funziona ?

Inserita: (modificato)

Ogni tanto, raduno i capi in cotone un pò ingrigiti ingialliti e li metto (puliti), in un pentolone facendoli bollire per 10-20'. Basta metterci solo un buon detersivo in polvere. Poi asciugare al rovescio e all'ombra. Ha sempre funzionato.

Purtroppo, per il bianco il lavaggio tiepido mi sa che non basta.

Invece, per decalcificare quale potrebbe essere un buon liquido? Un anticalcare economico, o soluzione leggera con acido tamponato, o anche l'aceto?

Grazie.

Modificato: da Kafer
Inserita:

Cioè ? Di fianco alla lavatrice c'è un addolcitore stile lavastoviglie ? Funziona ?

E' un "siluro" che usano le lavastoviglie industriali da ristorante.

Funziona "gratis": solo mezz'ora di tempo circa da dedicarci e 2 kg di sale, all'incirca due volte l'anno! ;) Niente elettricità! :)