DJ_Gabriele Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 anche se con le macchine altre marche son migliori... Ho scritto macchine ma doveva essere MACCHIE! Comunque sia, condivido AVA è mille volte meglio (e ha anche un odore migliore e si risciacqua meglio) del Dash secondo me, però non rende così "bianco" il bianco, perché ha meno sbiancanti ottici.PS: io spesso uso detersivi senza sbiancanti ottici e sono felice lo stesso... sarà perché sono conscio del fatto che il mio bucato sia comunque molto ben pulito senza trucchi?
alesicilia Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 PS: io spesso uso detersivi senza sbiancanti ottici e sono felice lo stesso... sarà perché sono conscio del fatto che il mio bucato sia comunque molto ben pulito senza trucchi? Si forse si .. Io mi sto abituando all'idea anche perché come dici tu il cotone non è bianchissimo di per se quindi perché dipingerlo con dei sbiancanti ottici ??
nandix Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 (modificato) salve a tutti.... ottimo il suggerimento dell'aceto... come l'acido citrico. io, invece ho risolto, i problemi della lavatrice (e di altri elettrodomestici), soprattutto i consumi di ammorbidenti e detersivi...con un addolcitore a scambio ionico;anche le peggiori lavatrici diventano una bomba! l'unica pecca è comprare il sale (circa 5 sacchi l'anno). saluti... Modificato: 20 luglio 2014 da nandix
Ciccio 27 Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Ma tanto il sale consumato costa meno del precedente spreco di prodotti chimici! O sbaglio?
DJ_Gabriele Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 Dipende... poi ci sono i filtri e l'elettricità consumata dall'apparecchio. Dopo anni che lo abbiamo avuto in casa abbiamo deciso di dismetterlo! E dire che ai tempi costò 2.700.000 £ !!! Ogni anno erano intorno alle 200.000£ di manutenzione!
superautomatico Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 Il nostro 3.000 euro comprensivo di montaggio e fornitura sale per il primo anno
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 E allora mi tengo il mio "siluro" a fianco alla Philco, e lascio che la Techna mangi 2 kg di sale ogni 10-20 giorni...
umbi Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Cioè ? Di fianco alla lavatrice c'è un addolcitore stile lavastoviglie ? Funziona ?
Kafer Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 (modificato) Ogni tanto, raduno i capi in cotone un pò ingrigiti ingialliti e li metto (puliti), in un pentolone facendoli bollire per 10-20'. Basta metterci solo un buon detersivo in polvere. Poi asciugare al rovescio e all'ombra. Ha sempre funzionato. Purtroppo, per il bianco il lavaggio tiepido mi sa che non basta. Invece, per decalcificare quale potrebbe essere un buon liquido? Un anticalcare economico, o soluzione leggera con acido tamponato, o anche l'aceto? Grazie. Modificato: 27 luglio 2014 da Kafer
Ciccio 27 Inserita: 28 luglio 2014 Segnala Inserita: 28 luglio 2014 Cioè ? Di fianco alla lavatrice c'è un addolcitore stile lavastoviglie ? Funziona ? E' un "siluro" che usano le lavastoviglie industriali da ristorante. Funziona "gratis": solo mezz'ora di tempo circa da dedicarci e 2 kg di sale, all'incirca due volte l'anno! Niente elettricità!
Messaggi consigliati