Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cubloc Cb290 Non Funziona Porte P40 A P55

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti anche se sono registrato da un po fin ora ho solo letto il forum ora che ho acquistato il cb290 con relativa proto sto cominciando a smanettare ed ecco il primo problema anche se sono un tecnico elettronico non riesco a far accendere nessun led verde che stanno dalla porta p40 alla p55 o meglio ho eseguito il download del firmware del cb290 con la versione di cubloc studio v. 2.6 c ho provato le porte pwm tutto ok la porta 8 ok

ma appena punto come esempio a una porta che va da p 40 55 nulla nessun led accende ?

ammetto di essere poco esperto di basic e di linguaggi di programmazione ma dal manuale letto non riesco ad accendere ho paura che sia qualcosa al cb290 non so se firmware o guasto a quelle porte.

chi mi puo aiutare grazie

Const Device = CB290

Low 7

Freqout 2,1000

Low 91

Freqout 5,5000

Output 8

High 8

Delay 1000

Low 8

Delay 1500

High 8

Output 48

High 48

Delay 800

Low 48

nb alla riga output 48 ho pure provato a togliere dato che quella porta risulta gia out ma nulla nessuna livello in uscita credo che ci sia meno di 1volt ma dovrò verificare meglio se cio è dovuto alla rete dela resistenza e led inseriti

Inserita:

Probablimente all'inzio devi aggiungere

Set outonly on

per abilitatre le uscite

Hai dato un'occhaita al progetto che (molto a rilento) stiamo portando avanti come PLC Forum e che si basa proprio sul cubloc

Se vuoi dare una mano anche tu sei il benvenuto

(io continuo a promettere e a non mantenere...)

Inserita:

grazie tante !!!!!! :rolleyes:

si vede che non sono esperto in inglese

comunque sono interessato anchio al progetto .....

avevo gia visto solo che devo diventare socio della card.....