Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cubloc Cb290 Non Funziona Porte P40 A P55

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti anche se sono registrato da un po fin ora ho solo letto il forum ora che ho acquistato il cb290 con relativa proto sto cominciando a smanettare ed ecco il primo problema anche se sono un tecnico elettronico non riesco a far accendere nessun led verde che stanno dalla porta p40 alla p55 o meglio ho eseguito il download del firmware del cb290 con la versione di cubloc studio v. 2.6 c ho provato le porte pwm tutto ok la porta 8 ok

ma appena punto come esempio a una porta che va da p 40 55 nulla nessun led accende ?

ammetto di essere poco esperto di basic e di linguaggi di programmazione ma dal manuale letto non riesco ad accendere ho paura che sia qualcosa al cb290 non so se firmware o guasto a quelle porte.

chi mi puo aiutare grazie

Const Device = CB290

Low 7

Freqout 2,1000

Low 91

Freqout 5,5000

Output 8

High 8

Delay 1000

Low 8

Delay 1500

High 8

Output 48

High 48

Delay 800

Low 48

nb alla riga output 48 ho pure provato a togliere dato che quella porta risulta gia out ma nulla nessuna livello in uscita credo che ci sia meno di 1volt ma dovrò verificare meglio se cio è dovuto alla rete dela resistenza e led inseriti

Inserita:

Probablimente all'inzio devi aggiungere

Set outonly on

per abilitatre le uscite

Hai dato un'occhaita al progetto che (molto a rilento) stiamo portando avanti come PLC Forum e che si basa proprio sul cubloc

Se vuoi dare una mano anche tu sei il benvenuto

(io continuo a promettere e a non mantenere...)

Inserita:

grazie tante !!!!!! :rolleyes:

si vede che non sono esperto in inglese

comunque sono interessato anchio al progetto .....

avevo gia visto solo che devo diventare socio della card.....

leggo come si fa e quanto si paga e mi potrete ritenere vostro collega...

comunque se ti puo essere utile riesco a lavorare bene con la tecnologia smd ho dissaldante ad aria calda (niente di che)

ho progettato e realizzato alcuni dispositivi per aereo modellismo in smd ecc.....

Inserita: (modificato)
....leggo come si fa e quanto si paga..

La donazione è libera tramite bollettino postale o paypal. Donazione libera però, per recuperare almeno le spese vive di incasso ed avere un piccolo margine, bisognerebbe versare almeno 10€.

Da come ti descrivi potresti essere di grande aiuto per Gabriele Riva che è l'unico che si occupa dei montaggi in smd, oltre a fare tantissime altre cose per il forum.

Lui non vuole ammetterlo, ma sembra che sia stato rapito da un UFO. GLi alieni lo hanno "truccato" in modo tale che non ha più necessità di dormire, così le sue giornate sono di 24 ore interamente dedicate al lavoro ed al forum (con un'oretta dedicata alla famiglia) :lol:

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

sono contento delle pronte risposte significa che come me spesso lavorate davanti ad un pc

e comunque scherzando beata la persona che è stata rapita da marzianaa

magari la ufo ti fa gli esperimenti addosso per provare un cyber*** circuito prima di venderlo nel suo mondo...

wow...

comunque il mio tempo causa lavoro (come tutti i comuni mortali ) non è molto ma sono contento nei ritagli di tempo di smanettare come voi

ora vi saluto continuo a sperimentale su sto cb290 .

anche se vi dico che non mi convince tanto ...

cioe gli do i comandi e a volte i led rimangono accesi

capisco che magari funziona tutto con dei demultipex

booo

comunque dai stiamo a vedere

e grazie a tutti x aiuto rapido