Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Abb - Configurazione e programmazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi sono trovato un Plc ABB, PM581 , modulo TB 511 e vari ingressi e uscite sia digitali che analogici, da programmare. Il cliente ha il software che gli ha spedito ABB ed io ho provato ad installarlo e usarlo. Dopo aver lavorato con Telemecanique, Siemens, Omron, Mitshubishi( scusate se sbaglio) posso affermare che le marche appena descritte possono essere programmate in 5 elementare. Chiedo a tutti voi se mi potreste aiutare con delle minime indicazioni, cioè come configurare l'hardware e poi farlo riconoscere al software, la numerazione degli I/O sia analogici che digitali in base al posto connettore, memorie operazioni di confronto , praticamente un mini corso di programmazione. Vi ringrazio anticipatamente e se qualcuno è interessato ad aiutarmi potrebbe inviarmi notizie anche in privato, nulla contro il forum ma purtroppo sono in una zona che l'ADSL non è possibile averla perchè Telecom sembra essere povera. Bando alle chiacchiere, riesco a navigare ad una velocità di 37 K ..... vi lascio immaginare ed allore la sola lettura della posta risulta molto più veloce.

Grazie a tutti

Pasquale Gallicchio

pasquale.gallicchio[at]*****.it

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
rimossa e-mail