tocc48 Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Inserito: 13 gennaio 2013 Alla sospensione del ciclo di riscaldamento del ciclo ( circa 2 minuti ) i componenti elettrici della mia caldaia emettono dei radiodisturbi che alterano la ricezione dei segnali TV e radio ( credo anche negli apparecchi radiotelevisivi dei miei vicini di casa. Vorrei applicare un consendatore o un'induttanza cosi come vedo sugli apparecchi domestici ( aspirapolvere o lucidatrici ) Chiedo se mi potete dare delle indicazioni a riguardo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 In genere è obbligatorio per la compatibilità elettromagnetica di ogni apparecchiatura elettronica che vi sia un filtro di rete .Puoi provarcene uno di quelli usati su lavatrici e vedere l'effetto. Certo,conoscendo lo spettro interessato dei radiodisturbi e il genere di disturbo,si poteva intervenire più miratamente.
tocc48 Inserita: 14 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Grazie per la risposta , se basterà un semplice filtro ok.
Messaggi consigliati