Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto Vk 131 - Aiuto Per Montaggio Motore


clap58

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Dovrei sostituire il motore al mio Folletto VK131. Ho trovato il motore originale a circa 90€. Qualcuno sa come smontarlo? Potrebbe aiutarmi con un "passo passo"?

Ringrazio anticipatamente.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

mi pare di ricordare che se ne era già parlato in qualche post precedente.Fai una ricerca con la funzione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrizio_monocar_201

Purtroppo il procedimento è differente in quanto i Folletto serie 12X (VK 120-121-122) sono ad incastro e il corpo motore è composto da un cubo, mentre i serie 13X (VK 130-131 135-136) e 14X (VK 140) sono diversi...

Io ho smontato una sola volta un VK 131 ma solo per sostituire la scocca superiore, in tal caso posso iniziare a dire alcuni passi per procedere con il lavoro.

Per prima cosa sfila via il bastone e la spazzola HD 13 dalla sede aspirante e l' Unità Filtro, così hai il corpo motore più maneggevole e lavori in maniera pratica.

Adesso devi rovesciare il Folletto, troverai 4 viti (sono torx) di cui due se non ricordo male sono alloggiate dietro lo sportellino del Filtro Igienico, adesso rigira il Folletto a pancia in su, tramite la maniglia di presa puoi sfilare via la scocca superiore e da li accedi al motore.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...