clap58 Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2013 Salve a tutti. Dovrei sostituire il motore al mio Folletto VK131. Ho trovato il motore originale a circa 90€. Qualcuno sa come smontarlo? Potrebbe aiutarmi con un "passo passo"? Ringrazio anticipatamente. Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 guarda qui,forse c'è il video che fa per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clap58 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 Non c'è... l'unico sul VK131 dura 20 secondi... Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 mi pare di ricordare che se ne era già parlato in qualche post precedente.Fai una ricerca con la funzione apposita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clap58 Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 Ho provato con "Folletto", "VK131", "VK130", "Filmato" ma non ho trovato nulla... Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 puoi prendere spunto da questa discussione ? Magari la procedura è simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio_monocar_201 Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 Purtroppo il procedimento è differente in quanto i Folletto serie 12X (VK 120-121-122) sono ad incastro e il corpo motore è composto da un cubo, mentre i serie 13X (VK 130-131 135-136) e 14X (VK 140) sono diversi... Io ho smontato una sola volta un VK 131 ma solo per sostituire la scocca superiore, in tal caso posso iniziare a dire alcuni passi per procedere con il lavoro. Per prima cosa sfila via il bastone e la spazzola HD 13 dalla sede aspirante e l' Unità Filtro, così hai il corpo motore più maneggevole e lavori in maniera pratica. Adesso devi rovesciare il Folletto, troverai 4 viti (sono torx) di cui due se non ricordo male sono alloggiate dietro lo sportellino del Filtro Igienico, adesso rigira il Folletto a pancia in su, tramite la maniglia di presa puoi sfilare via la scocca superiore e da li accedi al motore. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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