Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti,

dovrei acquistare una lavasciuga ed il mio budget è di 500-600 euro.

Stavo pensando alla Hotpoint Ariston AQD970F 69 EU per 565 euro ma leggendo il forum non ho avuto un buon riscontro.

avevo inoltre trovato Candy Cod. EVOW4963D per 530 euro e Hoover VHW964D per 535 euro che non mi sembravano male come rapporto qualità/prezzo

Ho letto che le lg sono ottime macchine ma i costi sono piuttosto elevati..

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao... benvenuto sul forum

non capisco il motivo dell'aver scritto marchi e modelli con caratteri e colori ...

Hai già forse le idee chiare e vuoi solo conferma da parte degli esperti del forum?

La più economica lavasciuga sul mercato credo sia Indesit e non è nemmeno poi così male a lavare e sciacquare, un po' peggio per asciugare perchè spiegazza un po'... Hotpoin tra quelle che hai ciato è dello stesso gruppo Indesit-Company (solo che costa di più perchè è più "prestante", ma strutturalmente siamo lì).

Non commento Candy e Hoover, potrei invece giustificare la differenza di prezzo per LG ma aspettiamo chi può parlare per esperienza diretta :)

Inserita:

grazie per la tua celere e concisa risposta.

per quanto riguarda i colori ho semplicemente fatto copia e incolla dai link delle offerte trovate e sono andati in automatico.

Non ho alcuna idea sul modello da scegliere ma per quello che ho letto fin ora mi sto orientando più su hoover rispetto alle concorrenti.

scusami ma non commenti candy e hoover in quanto hai brutte esperienze?

Inserita:

Heheheh, io posso parlare a favore del gruppo Candy, le loro lavasciuga, prodotto vintage a parte, che possiedo, sono quelle con le quali ho avuto il risultato migliore di asciugatura in assoluto.

Inserita:

oltre al buon risultato vorrei una macchina affidabile che non dia problemi. la mia lavatrice indesit ha funzionato per 7 anni prima che si bruciasse la scheda elettronica :(

Inserita:
oltre al buon risultato vorrei una macchina affidabile che non dia problemi

vorrei... ;)

Inserita:

mi aiutate nella scelta^? mi consigliate? dovrei acquistarla urgentemente :(

Inserita:

Cosa consigliarti? Siamo in un forum, è come essere in piazza e ciascuno ha preferenze diverse.

Io tra le macchine da te indicate prenderei la Candy perchè nella mia esperienza le macchine di quel gruppo si comportano in modo più che eccellente!

Se dovessi però comprarne una io andrei sul sicuro con la SMEG LSE147S ma non la trovi a meno di 750€.

Inserita:

per quanto riguarda affidabilità e buon rapporto qualità/prezzo invece^?

Inserita:

Tutte le macchine sotto una certa cifra (e molte delle altre!) hanno un'affidabilità di 7-10 anni, compra la Candy e fai l'estensione di garanzia a 5 anni se sei preoccupato, in fondo non costa moltissimo e ti risparmia diversi pensieri!

Inserita:
per quanto riguarda affidabilità e buon rapporto qualità/prezzo invece

:worthy: ossignore...

mitoseven. mi sono promesso di non rispondere più a questa discussione per evitare di far sfociare l'argomento nella solita polemica ma il ruolo di moderatore mi costringe ad intervenire con alcune precisasioni

PLCForum è felice di aiutarti nella scelta ampliando quanto più possibile le tue (permettimi) oscurate (nemmeno ristrette) vedute sul mondo dell'elettrodomestico... affrontando i diversi aspettti di una scelta come quella che andrai a fare. Questo in ogni caso non significa che il forum può sciegliere per te. Ognuno di noi, esperto e meno esperto può dire quella o quellaltra marca ma poi sarai tu, con mente critica e alla luce di tutto quanto letto ad operare la scelta finale. Non ci possiamo nemmeno ritenere responsabili di eventuali scelte sbagliate non potendo sapere che tipo di consumatore/consumatrice tu sia, nè che ti po ti utilizzatore/utilizzatrice.

Ammetto una dimenticanza, sia mia sia di chi ha letto e magari non risposto ma è dovere farlo:

oltre al buon risultato vorrei una macchina affidabile che non dia problemi... per quanto riguarda affidabilità e buon rapporto qualità/prezzo invece^?

la più assurda (non me ne volere, uso parole dure ma per spiegarmi meglio) delle frasi che si possano sentire ben conoscendo il mondo degli elettrodomestici di oggi, ma per contro la più scontata e ovvia da parte di chi... non sa.

Quelle che danno il risultato sono quelle che di problemi ne danno più di tutti, e ti posso garantire che anche quelle da 1000 si guastano... magari non dopo 3 anni ma dopo 6-7... con la differenza che una riparazione su macchine da 500 costa X, su macchine da 1000 costa 2X :S Il concetto di affidabilità poi è stato più volte affrontato ... dipende da cosa intendi per affidabilità, ma credo che sia il non rompersi mai quando io (ma forse per deformazione professionale) intendo il potersi aggiustare sempre e in modo economico.

Il rapporto di cui parli è un'altra di quelle cose (come la classe A) studiata per dare fumo negli occhi sul mercato... non esiste! Più vuoi da una macchina e più la devi pagare... quelle che costano poco... meno hanno, quindi vedi come si parla di quantità/prezzo... la qualità.... ;)

Concordo con Gabriele su una cosa fondamentale: la garanzia supplementare! Sia che tu voglia sottoscrivere quella offerta dal produttore sia del rivenditore. se non altro sei a posto almeno per la durata per cui è stato previsto che il prodotto possa durare... poi... l'economia gira!

:smile:

Inserita:

tutto chiaro :thumb_yello:

grazie a tutti per le diverse opinioni :smile: