Basilio59 Inserito: 15 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2013 Il frigorifero in questione non funziona, monta il termostato seguente: TERMOSTATO FRIGO SMEG ARDO 546088800 4 CONTATTI Tale termostato risulta guasto, vorrei provare la riparazione, visto che monta un Triac che generalmente è causa di molti problemi in questi partcolare circuiti Elettronici. Chiedo se si riesce a recuparare lo schema, in quanto a pilotaggio della lampadina vi è un componente (TR2) che misurato col tester non mi convince. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 il tr2 che sigla ha? credo che di quanto costi questo pezzo lo si trova su ebay e fai prima a cambiarlo per toglierti ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 La sigla di quello che viene indicato come transistor è indecifrabile. Non essendo disponibile il ricambio su Ebay, ho provato la riparazione. Con la sostitutuzione del Triac e della resistenza 22ohm il termoastato ha ripreso a funzionare, Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 molto bene, sono contento per te caso risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati