Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Spaziotop Zh9As - Non Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Forum.

sostituiti i cuscinetti settimane fa (non proprio ad occhi chiusi perchè bisogna svascarla), ora perde acqua e non centrifuga.

La perdita l'ho trovata subito (e beh... carica dall'alto :D): si era sfatto il gommone e aveva qualche crepetta... sostituirò prossimamente.

Il discorso della non centrifuga mi mette un po' male: il cestello ruota regolarmente e centrifuga a vuoto... con il carico invece fa solo le rotazioni di lavaggio.

Escludo il cricchetto di chiusura che ho già controllato e che non farebbe nemmeno partire in lavaggio (è quello che da consenso al motore perchè la macchina parte comunque anche a coperchio aperto).

Vado sulla scheda? Sostituisco il famoso condensatore come sulla cara vecchia e dolce RTI9030 ?! :(

Aiutatemi...

GRAZIE!!!

Inserita:

Mmmmm, da come si comporta direi proprio il condensatore

Inserita:

grazie michi...:) ne ho ordinati uno stock così mi arrivano in settimana... non ho solo quella scheda da sistemare :)

• 2 weeks later...
Inserita:

... scheda REMCO!!! non ha condensatori... :( ci sono 2 relè e una specie di megaresistenza (ceramica?).

E se fossero gli ammortizzatori scarichi?! La vasca muovendola molleggia parecchio... e magari da piena... sbilancia troppo e la scheda salta la centrifuga... mi pare di ricordare che quelle macchine fanno 2 tentativi e se poi c'è eccessivo sbilanciamento, non potendo fornire errore, saltano la centrifuga...

Inserita:
E se fossero gli ammortizzatori scarichi?

potrebbe essere

E se fossero gli ammortizzatori scarichi?

potrebbero essere davvero gli ammortizzatori