Tushi Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Inserito: 16 gennaio 2013 Ciao e buonasera a tutti amici di forum. O un lavatrice Wegawhite ww400 comprata cinque anni fa ,da una settimana non "risponde ai miei ordini " .Dopo pochi secondi (forse 30 secondi) comincia a lampeggiare ,ripeto 3 - 4 volte e lo steso non cambia niente .Sportello secondo me e apposto si chiude bene e fa clic. Forse qualcuno mi da una mano ( per non spendere soldi in questo tempo di crisi ) e mi dice perchè non va. Un Grazie anticipato a tutti.
Omissam74 Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.
Tushi Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 Ciao Omissam74,ho controllato le spazzole si è vero sono corte un centimetro e mezzo ,domani le cambio e vi faccio sapere.
Tushi Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Ciao ho cambiato le spazzole ......pero non e cambiato niente lampeggia lo stesso
Omissam74 Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Mi spiace. A questo punto controlla il bloccaporta. Per sapere dove fare il ponte per escluderlo devi aprirlo senza romperlo( visto che non ho la certezza che sia lui ma é probabile) e vedere quale contatto deve chiudere. Poi fai il ponte sul suo spinotto.
Tushi Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Ciao ho controllato il elettroserratura ho fato ponte e mi sa se funzionato .Ho ordinato un nova elettroserratura ,arriverà mercolodì di novo vi faccio sapere. Grazie e buona domenica
Tushi Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ciao forum,finalmente e arrivata nuova elettroserratura l'ho cambiata però non è cambiata per niente lampeggia lo steso .Nell'elettroserratura ci sono tre fili uno roso, uno nero e uno blu. Ho fatto ponte con il filo nero e quello blu e sembra che andava però la porta si può aprire quando vuoi . Proprio non capisco niente (forse anche nuova elettroserratura non va ?! Forse qualcuno mi può aiutare. GRAZIE.
Omissam74 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 ciao. Se con il ponte la lavatrice andava vuol dire che il problema é li. Dei tre fili due sono la alimentazione ed uno é il ritorno per il consenso di bloccaporta bloccato. A questo punto vuol dire che il bloccaporta non viene alimentato. Verifica col tester che questo sia esatto e segui dove vanno i fili
Omissam74 Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Tienici aggiornati che se fosse un problema di scheda ho già una modifica in mente
Tushi Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Ciao ho controllato i fili e tutti tre vanno a scheda .Ci sono due ...... da 124 non lo sò nè che cosa sono nè perchè servono .Così ho fato un bel ponte ho isolato e .....La lavatrice lava bene,l'unica cosa è che la porta si apre e si chiude continuamente senza spegnere la lavatrice (come trenta anni fa).Non poso fare niente di più (per fortuna la uso solo io). Grazie e buon weekend.
Omissam74 Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 (modificato) Ciao. Per avere una misurare la tensione corretta devi mettere un puntale sulla carcassa della lavatrice( hai la messa a terra vero) e devi trovare su uno dei due fili che ha fatto il ponte 220 V . Poi prendendo quello di riferimento devi trovare la 220V tra lui ed il filo che non usi più. Se hai voglia e tempo fai questa misurazione. Poi se hai voglia di aggiungere un interrutore esterno.......... Modificato: 26 gennaio 2013 da Omissam74
Tushi Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Ciao. Si ho aggiunto un interruttore esterno . Adesso per adesso lo lascio cosi .Forse con pochi soldi si trova un scheda e così metto apposto. Grazi a tutti ,sopratutto Omissam74 ancora una volta grazie mille e tanti saluti.
Enrico_mch Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Ciao, posto qua il mio problema, ho una wega White ww 400 tb e durante un trasloco e' andato perso è rotto il frontalino con segnati tutti i programmi, c'è quelcuno che riuscirebbe ad aiutarmi? Tipo una fotografia del frontalno ecc ... Grazie
Marcy Marcello Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Io ho misurato i tre fili con nero blu e rosso con nero su massa ma i 220 volt non ci sono solo 124 volt mentre puntali su blu e nero 220 ponticellati la lavatrice va' , ma elimina di conseguenza l elettro serratura credo sua un problema di scheda
Messaggi consigliati