apulig Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Inserito: 16 gennaio 2013 Ciao, chiedo scusa in anticipo per eventuali omissioni, sono nuovo del forum, scrivo perchè ho avuto un problema con la mia rex jetsy rj12, parte ma poi si blocca. Eseguendo la diagnostica come appreso da una discussione in questo utilissimo forum mi dà l'errore e52. La lavatrice ha 10 anni di vita. Il tecnico escludendo a priori che fosse la tachimetrica mi ha proposto la sostituzione o del motore (320 euro) o in alternativa della scheda (260 euro) vuole portare entrambi e verificare. Io ho insistito nel proporre la sostituzione della tachimetrica anche perchè lui stesso mi dice che dalle misurazioni il motore sembra buono. Vorrei sapere se qualcuno avesse un problema analogo risolto e in che modo. Grazie in anticipo a tutti
Omissam74 Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Ciao. Se guardi qua da pagina 36 a pagina 38, ci sono descritti tutti i controlli da fare per l'errore E52.
apulig Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Grazie mille omissam, domani faccio le verifiche richieste e farò sapere.
apulig Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Ho fatto le verifiche, il connettore del motore ha otto contatti, negli ultimi due che sono quelli dove arrivano i fili della tachimetrica mi dà un valore di 190 ohm mentre negli altri non da nessun valore.
dede12 Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 (modificato) Ho anch'io lo stesso problema con una Rj12, non riesco a scaricare il file segnalato da Omissam74 perchè sembra un più disponibile a quell'indirizzo, qualcuno potrebbe fornirmi un nuovo link? Grazie e ciao. Modificato: 25 luglio 2013 da dede12
Omissam74 Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 ciao, non ci si accoda. Se non ricordo male é nella discussione sugli errori terza pagina. Quello in italiano non va, dopo c'é in inglese.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora