franse Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 lavatrice f1203fd lg non scalda acqua anche dopo aver sostituito resistenza che era interrotta
Diomede Corso Inserita: 30 novembre 2012 Segnala Inserita: 30 novembre 2012 Ciao... prima di sostiturie la resistenza bisognava mandarla in funziona (o in autodiagnosi) per vedere se arrivava corrente alla resistenza... comunque...scheda! Quella ce l'ha dietro sotto il cestello
franse Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 Per cortesia mi sai dire come si effettua la procedura di autodiagnasi per la lg f1203fd?
Diomede Corso Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Fai una prova lavaggio (rapido 30 per esempio) e con il tester sui terminali della resistenza staccati vedi se arriva 220V... se non arriva sostituisci la scheda.
franse Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 PROVA CHE HO SUBITO FATTO NON ARRIVA TENSIONE ALLA RESISTENZA HO TESTATO I CAVI CHE VANNO A FINIRE SULLA SCHEDA MESSA SOPRA ALLA VASCA
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 togli il CAPS LOCK,è vietato scrivere in maiuscolo in questo forum
Diomede Corso Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 SULLA SCHEDA MESSA SOPRA ALLA VASCA c'è la scheda potenza differita? Può darsi che non mi ricordi ma: - il display dietro il cruscotto è fino qui ci siamo - la scheda madre sui modelli medi è dietro al display sui modelli alti è sotto vasca, nel tuo penso sia sotto vasca lato posteriore - la scheda potenza è una terza scheda di attuatori posta su lato destro (frontalmente) che aziona i carichi di potenza ma è presente solo sui modelli vapore...
gaetanus Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 se non arriva sostituisci la scheda in tempi di crisi risparmiare no? potrebbe essere solo un problema al rele', sai usare un saldatore a stagno?
franse Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 sulla scheda posta sulla parte superiore vi sono due rettangoli neri con due faston maschi per ognuno non so se sono dei rele o fusibili che poi vanno alla resistenza
Diomede Corso Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 in tempi di crisi risparmiare no? potrebbe essere solo un problema al rele', sai usare un saldatore a stagno? Gaetà... secondo te non l'avrei detto ? Quando le schede si possono riparare si riparano (sono il primo a farlo)... in questo caso per quello che costa... e per l'immonda fatica (credimi!!) di levare la resina, stappare il relè... che poi non lo trovi perchè non è comune ma speciale... e risaldare... Quella scheda costerà sui 60-70 euro... mai vista una di quelle guaste comunque... in genere si guasta l'altra (che ovviamente costa meno )
gaetanus Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 e per l'immonda fatica (credimi!!) di levare la resina, stappare il relè... che poi non lo trovi perchè non è comune ma speciale... e risaldare... hai ragione Diomede non ricordavo della resina. ho gia' avuto una esperienza del genere su una scheda elettronica Samsung sostituire un rele' e' davvero una operazione complessa e per niente garantita dal successo se mentre togli la resina tagli una pista hai pregiudicato il tutto (e magari te ne accorgi solo quando l'hai montata sulla lavatrice visto che la cointinuita' delle piste non e' verificabile per via della resina che ricopre tutto)
franse Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 sostituito resistenza che era interrotta ma continua a non scaldare sostituito schede ma nulla di fatto nessun codice errore
Livio Migliaresi Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Non aprire nuove discussioni per un problema che già avevi segnalato. Le discussioni adesso sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.
Diomede Corso Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 verifica la continuità del cablaggio... rarissimo un guasto alla sonda NTC che comunque darebbe errore, può darsi che siano di nuovo la resistenza interrotta... riprova a verificare se arriva 220 sui terminali, quando inizia il riscaldamento comunque si dovrebbe sentire il click del relativo relè... solo 2 le schede incriminate, quella sotto vasca e quella sul lato destro
franse Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 provato a sostituire resistenza ma niente provato cablaggio ma niente penso a qualche programmazione o resetnon arriva 220volt alla resistenza
sandrotec Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 Salve a tutti, molte volte i faston dei cavi di cablaggio sono ossidati e non garantiscono una buona connessione, prova a verificare anche loro e prova la resistenza dal cablaggio che si connette sulla scheda staccando i fili e dando loro 240 vac. Per vericare il corretto funzionamento misura l'assorbimento con una pinza amperometrica; se il risultato è OK sicuramente è un problema di scheda. I guasti non seguono mai una logica prestabilita, quindi alle volte si male a dire prova questo o quest'altro, noi comunque siamo più intelligenti delle macchine ricordatevelo !!!
franse Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 ho provato a sostituire le due schede ma niente provato anche il pressostato non so come fare il test per provare il tutto non da nessun codice errore ho provato le due pompe e provato ntc e cavi ma continua a non scaldare
Diomede Corso Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 ho provato a sostituire le due schede e magari è la terza!? CI SONO 3 SCHEDE su quella macchina! quali hai già sostituito?
franse Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 la terza sarebbe sui comandi?ho sostituito quella sotto la vasca e quella dove entra 220v sopra a destra con i cavi che vanno oalla resistenza
Diomede Corso Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 :angry: - il display dietro il cruscotto è fino qui ci siamo - la scheda madre sui modelli medi è dietro al display sui modelli alti è sotto vasca, nel tuo penso sia sotto vasca lato posteriore - la scheda potenza è una terza scheda di attuatori posta su lato destro (frontalmente) che aziona i carichi di potenza ma è presente solo sui modelli vapore...
franse Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 no questo modello non ha il lavaggio a vapore
franse Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 non so se si puo azzerare o resettare la scheda
Diomede Corso Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 non so più cosa dire... DEVI cambiare la scheda che c'è a lato dei comandi, dal momento che già sostituito le altre due, che sono il display e quella di programma che dovrebbe situarsisotto la vasca. se uno non da consigli ci si inc... se uno poi li da non vengono seguiti... non so...
Messaggi consigliati