Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt990 Errore 6'

Gianluca92

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un aiuto, la lavastoviglie rex tt990 mi indica un errore 6' ma non riscontro alcun problema durante il lavaggio, cosa potrebbe essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifai le saldature sul relè della scheda CbrE

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

non si leggeva nulla... ora meglio! :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 weeks later...
marco-toshiba

Buongiorno,

non so se la TT990 sia simile alla mia (Electrolux 64022), ma in ogni caso penso di aver avuto e risolto lo stesso problema: errore 6 (6 lampeggii e 6 bip del cicalino) in momenti intermedi dei programmi.

L'acqua alcune volte era fredda, altre volte no; in base a ciò, (non avendo trovato il service manual :toobad: ) ho pensato che errore 6 significhi quindi una anomalìa nel controllo temperatura.

Sembra ora ok dopo la sostituzione del relè di comando del riscaldatore dell'acqua.

Anche se la macchina è diversa, in ogni caso tali relè si trovano sulla scheda elettronica, che è sempre sita (almeno nei modelli rex / electrolux che ho visto) nella parte alta dello sportello anteriore (è 'il seguito' della tastiera comandi e del display).

Bisogna smontare le viti perimetrali della parte alta dello sportello al fine di liberare e sfilare la struttura superiore in plastica che ospita la scheda nella sua parte destra.

Tale scheda è racchiusa in un involucro protettivo bianco e collegata con diversi connettori, solitamente ad inserzione univoca (non si può sbagliare).

Il relè è spesso guasto e con i contatti interni NA bruciati. Va sostituito. Nel mio caso era 12V bobina e 230VCA 10A i contatti.

Nei casi sfortunati potrebbe però esserci anche un problema del sensore di temperatura NTC (sente la temp. dell'acqua nella vasca) oppura anche un guasto all'elettronica / software della scheda stessa.

PS: se qualche anima pia avesse non dico il manuale tecnico ( :roflmao: ) ma anche solo i codici di errore (ESL64022 solo led, senza display) ne sarei molto grato. :thumb_yello:

Marco.

Modificato: da marco-toshiba
Link al commento
Condividi su altri siti

marco-toshiba

PS: Service manual trovato! :smile: :smile: :smile:

Nella sezione /.../Lavastoviglie/Codici di errore lavastoviglie vado ora a mettere alcuni link Electrolux e come ci si arriva. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Salve, ho una lavastoviglie Rex built-in e da qualche tempo non scarica l'acqua. Ho controllato il tubo di scarico (ok). Rimane sempre un livello d'acqua residuo e male odorante.

Se metto un lavaggio, alla fine mi compare errore 6. Cosa può essere? Chi è che può aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...