cieffe76 Inserito: 8 gennaio 2009 Segnala Inserito: 8 gennaio 2009 Ciao a tutti e speriamo sia un buon anno...Sto facendo prove di collegamento tra PLC di varie marche con un OPC su PC.Qualcuno ha già esperienze??!?!Sto provando, OPCwareXL (ma scade tra 1 mese) e OPCDataHub che crea un bridge tra l'OPC e Excel.ogni suggerimento ed esempi sono ben accetti...ciao a tutti :)
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 tra PLC di varie marche con un OPC su PCForse stai facendo connessioni tra vari OPC Server e un OPC Client ?Cosa ti serve in particolare ??
cieffe76 Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 Vorrei utilizzare come client excel, visto che è facile da usare ed ha una semplice interfaccia grafica per collegarmi ad un opc server, presente su pc che accede ai dati presenti sul plc. attualmente sto facendo prove con codesys. OPC Server for CoDeSys V2.0utilizzando i 2 prg che ho indicato riesco ad accedere a tutte le variabili del PLC.poi vorrei utilizzare vb per crearmi un piccolo HMI.
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 Ma in pratica stai cercano un OPC Client Gratuito ??
cieffe76 Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 con OPCDataHub posso testare i progammi plc per 1 ora e chiedevo se ne esistono altri dello stesso tipo.comunque la mia intenzione è quella di acquistare una licenza ma di un programma affidabile.per questo mi sono rivolto al forum...ciao
Savino Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Salve,Tutti i vendors degli OPC Server forniscono delle applicazioni Client di esempio per VB, VC++, Excel.. Puoi vedere kepwareSftingTanti altri li trovi sulla web
Messaggi consigliati