supertecnico87 Inserito: 19 gennaio 2013 Segnala Inserito: 19 gennaio 2013 Buongiorno a tutti dopo mesi di inattività devo ripristinare la mia zoppas selecta Ps 8 J messa da parte in quanto il timer guasto è introvabile . Qualcuno può aiutarmi ??
Diomede Corso Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 montasse lo stesso della PS8JE si trova ancora... ma... qual'è il problema di quel timer?
supertecnico87 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Magari diomede magari io non so se fare la **** e prenderlo uguale quello della Ps8JE .......Ho provato a vedere anche se qualcuno desse via come pezzi di ricambio ma di questi modelli se ne sono vendute pochissime all'epoca penso....perche veramente ho cercato ovunque....Di aggiustarlo non se ne parla perchè dopo averlo smontato e rimontato ho rischiato di bruciare la scheda......cosa mi consigli??
Diomede Corso Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 (modificato) cosa mi consigli?? non è lo stesso timer per i due modelli PS8JE e PS8J... Che ne dici di un PLC? non vedo alternative... e così il Jetsy lo fa i come vuoi ! Non conosco la macchina nello specifico ma credo si possa montare qualsiasi timer che lavori su piastra (ibrido) e comandi un motore collettore e poi per ilr esto uno... si arrangia... Modificato: 20 gennaio 2013 da Diomede Corso
Davide Fabrici Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Ciao supertecnico, potresti mettere qualche foto del timer compresa l'etichetta leggibile di marca e modello? Grazie, Davide
supertecnico87 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Buongiorno il modello della lavatrice è zoppas Selecta Ps 8 j numero di produz. 914777032 la lavatrice in questione è quella nel video: purtroppo in questo momento non ho immagini da postare ma prima possibile le inserisco. Grazie mille Mirko
kobold136 Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Ciao! Se vedi nella lista dei ricambi, la ps8je ha un timer con scheda integrata, mentre tu hai la scheda posta in basso vicino al motore. quindi i due sono completamente diversi... Sembrano stupidaggini ma basta un niente e due lavatrici dentro sono completamente diverse... Stavo giusto dando un occhio ai ricambi della "nuova" rex rl8j che ho portato a casa giorni fa. Ne hanno fatte due versioni che differiscono solo per il numero del pnc, non per il modello. La prima (la mia) ha termostato elettronico, basetta elettronica che comanda sia motore che timer e un timer che di simili non ne ho mai visti, con il pacco camme veloci che girano sia in senso orario che antiorario (e la scheda è equipaggiata anche per notare il senso di rotazione del pacco camme), un pacco camme lente "tradizionali" e un altro pacco di camme lente ma a strisciamento. E infine puleggia motore e puleggia condotta hanno rapporto 1:14. Nella seconda versione c'è un timer con scheda integrata, molto meno complesso, termostato tradizionale, rapporto tra pulegge 1:18. Eppure è sempre rl8j... nicola
supertecnico87 Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Ti ringrazio Nicola io sinceramente sto anche guardando un po intorno per valutare cosa fare avessi la fortuna di trovare qualcuno che vende il cruscotto comandi che si possa adattare alla carrozzeria della mia lavatrice basterebbe anche una Zanussi o Rex.... purtroppo il timer è andato fuori produzione ho gia provato a ripararlo per rispondere a diomede ma non ce nulla fare in quanto è stato disintegrato da un fulmine praticamente carbonizzato internamente.....la scheda invece vicino al motore funziona perfettamente perchè la mia vicina ha lo stesso identico modello della mia e avendo un problema alle spazzole del motore per curiosità ho provato ad inserire la mia scheda e funziona benissimo....sarei tentato di portargli via la lavatrice non vuole cambiarla no??. Grazie nicola se ti capita un modello simile contattami !!!
Darlington Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 (modificato) Staccale un faston dal filtro antidisturbo, convincila che non vale la pena ripararla perché si è rotto il timer, portatela a casa e cannibalizzatela... Modificato: 22 gennaio 2013 da Darlington
supertecnico87 Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 mi intrufolo sostituisco il timer e fuggo
Diomede Corso Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 ... asta la vecchia! che poi quando trapassa vi tormenta... lasciate che il tempo faccia... Quanta roba ancora in uso si dovrebbe così recuperare e invece tacita nell'ombra in silenzio a servizio ancora lavora... quando verrrà un giorno...verrà!
kobold136 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 mia nonna dice "stai attento che dopo morta vengo a tirarti per i piedi"... nicola
Messaggi consigliati