mammapaola Inserito: 19 gennaio 2013 Segnala Inserito: 19 gennaio 2013 una mia amica mi venderebbe per solo 60 euro una lavatrice indesit wixxl-126 -7 kili. la macchina presenta questa anomalia : quando si riaccende lampeggiano tutte le spie contemporaneamente e non parte, poi dopo ripetute manovre di accensione e spegnimento (almeno una ventina di volte staccando anche l'alimentazione) casualmente si decide a partire ma quando centrifuga tutte le spie lampeggiano anche se esegue correttamente la centrifuga... la mia amica dice che sono dei contatti e che posso farla riparare con poco, voi che consiglio mi date? è vero che si puo riparare, e cosa costa? oppure posso fare da sola se mi spiegate voi come fare...
Darlington Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 ..se devi affidarti allo stesso "tecnico" che ti ha detto che la lavatrice "è non riparabile in quanto troppo vecchia" lascia perdere.. Per il tuo caso io inizierei dalle spazzole del motore, e nel caso proseguirei a sostituire i condensatori sulla scheda
Nik-nak Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Cambia i condensatori elettrolitici della scheda, visto che é un difetto tipico di quella scheda. Se cerchi sul forum ci sono diversi discussioni in merito. L' operazione non é difficile, devi avere un saldatore e naturalamente i condensatori di ricambio. Se non sei in grado, smonta la scheda, vai da un riparatore tv e chiedi di sostituirli. Ciao
metal_1076 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 mi avete messo una bella pulce riguardo questi condensatori... un paio di anni fa, ho avuto un problema simile con questa lavatrice (che ancora posseggo). Si accendevano alcuni dei led anteriori. Tramite la legenda degli errori rilevai che il codice corrispondeva al sensore NTC guasto...cosa non propriamente vera dato che tale sensore era operativo (misurato col tester). Trovai una seconda scheda elettronica identica ed usata (25 euro), tutto risolto. Ho conservato però quella originale...chissà se il problema fosse dovuto banalmente ai condensatori....a tempo perso voglio provare a sostituirli, le saldature non sono problema. Hai visto mai riuscissi a ripristinare la scheda :-)
Messaggi consigliati