puzzle982 Inserito: 19 gennaio 2013 Segnala Inserito: 19 gennaio 2013 (modificato) Buon giorno a tutto il forum! chiedo consiglio per la lavatrice in oggetto perchè non so più cosa controllare... mi chiamano perchè non centrifuga,gira soltanto nei 2 versi all'infinito e basta.mi reco lì e notando il problema, avvio un programma a 60° per controllare che carichi acqua ma invece di caricare inizia subito a girare. penso subito alla trappola d'aria sporca,quindi smonto il manicotto e la trappola stessa e trovo un pò di sporco ma non in maniera tale da ostruire il passaggio dell'aria. appena sfilato il manicotto comunque sento lo scatto del pressostato.pulisco per bene tutto rimonto e funziona tutto come prima. dopo un paio di settimane mi richiamano e mi dicono che la lavatrice fa di nuovo lo stesso difetto. mi reco di nuovo lì e controllo ancora il manicotto (ancora una volta come lo sfilo sento lo scatto del pressostato) ma è tutto pulito. controllo il tubicino del pressostato è pulito,controllo che nella vasca non ci sia nulla ma è tutto ok.la macchina scarica sotto ad un lavello ma la pipetta dello scarico è in alto con il tubo curvato il più in alto possibile.tuttavia smonto il tubo e gli dico di far scaricare la macchina nel lavello per provare.me ne vado e di nuovo dopo un paio di settimane mi richiamano sempre per lo stesso problema.a questo punto i miei sospetti ricadono sul pressostato,temendo si sia starato e non scatta più su vuoto.vado al CAT Gias e lo ordino originale. una volta in possesso del pressostato e rimontato speravo che il problema fosse risolto e invece no...ieri mi richiamano dicendomi che il problema rimane. a questo punto stamattina l'ho ritirata per tenerla sotto osservazione. escludendo la scheda che è innocente,il pressostato che è nuovo,originale (cambia la disposizione dei contatti ma i valori di pressione sono identici) e la trappola d'aria che è pulita,cosa mi sfugge? accetto consigli! p.s. ho avuto un'illuminazione...potrebbe essere per assurdo lo sfiato vapore in cima al cesto ostruito che non favorisce la depressione della trappola d'aria? Modificato: 19 gennaio 2013 da puzzle982
Diomede Corso Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 escludendo la scheda che è innocente e invece no Fabio sostituisci il condensatore da 1uf sulla scheda... e poi vediamo se il discorso dello sfiato vapore è da vedere o meno, ma penso che già con il condensatore te la cacci dai piedi
puzzle982 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 e invece no Fabio sostituisci il condensatore da 1uf sulla scheda... e poi vediamo se il discorso dello sfiato vapore è da vedere o meno, ma penso che già con il condensatore te la cacci dai piedi Magari Diomede! se fosse un problema elettrico l'avrei risolto... il problema è che il pressostato rimane su pieno!non penso che il colpevole di ciò è la scheda... non capisco come mai a vasca vuota,togliendo il manicotto di scarico il pressostato scatta su vuoto,poi funziona un paio di lavaggi e si ripete il problema...il manicotto era poco sporco,l'ho fatto diventare nuovo,la trappola idem il tubicino smontato risulta pulito...mah è da impazzire. non mi rimane che testarla... (non come lo smiley qui sopra ) tra i sospettati includo anche il detersivo che usa la signorina: non vorrei che fosse troppo schiumoso, ingolfando la trappola di schiuma... vi tengo aggiornati
Diomede Corso Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 tra i sospettati includo anche il detersivo che usa la signorina: non vorrei che fosse troppo schiumoso, ingolfando la trappola di schiuma... :clap: questa è una vera considerazione da lavatricista professional. E fosse la pompa di scarico che si è sboccolata?
puzzle982 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 (modificato) :clap: questa è una vera considerazione da lavatricista professional. E fosse la pompa di scarico che si è sboccolata? già! noi oltre alla teoria abbiamo la passione! la pompa sboccolata? mah...mi sembra abbastanza silenziosa,comunque le darò un'occhiata,al limite la cambio tanto ce ne ho una nuova... Modificato: 20 gennaio 2013 da puzzle982
Messaggi consigliati