custanz79 Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Inserito: 20 gennaio 2013 Salve amici. Io ho una saeco superautomatica electronic del 1991 che ha sempre funzionato egregiamente fino ad ieri. Adesso mi succede che macina i grani di caffè, ma non eroga la polvere al gruppo caffè che poi continua il ciclo portando il prodotto finito in tazza. Alla fine mi esce solo acqua calda in tazza. L'ho smontata tutta, gli ho dato una ripulita, ma nulla. Qualcuno mi può aiutare? Mi servirebbe anche il suo esploso per la ricerca di alcuni ricambi (carcassa,pulsante,cappuccinatore) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Grazie. Questa è la mia macchina:
beppe18 Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Cio allora il funzionamento di questa macchina è il seuente premendo il pulsante parte il ciclo di macinatura una volta che la camera si è riempita c'è un micro che dice alla macchina di fermare il macinino e far partire il dosatore che scariva la q. di dose nel gruppo a questo punto (2 dosate) parte il gruppo che si va a fermare nella posizione work parte la pompa e inizia ad erogare caffè a questo punto c'è un contatore volumetrico che sente la quantita di cc di acqua e ferma il ciclo in base al potenziometro= altezza caffè che tu hai scelto dal davanti a questo punto riparte il gruppo e torna nella posizione di home e sacrica la pastiglia di caffè usata ed è pronto per il prossimo caffè segui questi consili e vedi cosa non fa'?? CONTROLLA SE LA POMPA ASPIRA ARIA controlla che pompi acqua nella caldaia esce dal beccuccio acqua calda?? facci sapere
custanz79 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Buongiorno.Innanzitutto grazie per avermi risposto.Forse non mi son spiegato bene.La macchina funziona bene, aldilà del cappuccinatore che andrebbe cambiato,ma non trovo l'esploso con i pezzi giusti. Il problema è che dopo che il macinino ha finito di macinare il caffè, non lo eroga al gruppo e di conseguenza in tazza mi arriva solo acqua calda.Allora vorrei capire se è il gruppo che non va più bene o c'è qualcosa che non mi permette di far uscire il caffè in polvere dal macinino. Al più presto scatto delle fotoe ve le posto. Grazie.
beppe18 Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Ciao non ho capito una cosa una volta che il macinino ha finito di macinare fa due dosate x scaricare la polvere macinata nella tramogia e di conseguenza dentro al gruppo ? se fa questo potrebbe essere solo fuori fase
custanz79 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Beppe la polvere non viene scaricata nella tramoggia perchè la parte dove viene depositata dopo la macina non si apre. Io non trovo residui di caffè da nessuna parte per cui rimane li e non riesco a capire il perchè. Il gruppo esegue tutti i suoi movimenti ma non essendoci polvere in camera eroga acqua.
beppe18 Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 allora fai una cosa che apre il dosatore è un elettromagnete controlla se è buono o se è danneggiato puoi staccare i faston e alimentarlo a 220 Vac non tenerlo molto alimentto perchè altrimenti si scalda e lo bruci facci sapere
Messaggi consigliati