Vai al contenuto
PLC Forum

Sono Sostituibili I Cuscinetti Della Hoover Hns 6755?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, grazie per le preziose informazioni che ho raccolto dalle discussioni precedenti.

Visto che la mia lavatrice HNS 6755 del 2004 all'improvviso ha fatto un gran rumore in fase di centrifuga e visto che ora il cestello d'acciaio fatica a girare, "balla" e non è solidale con l'involucro esterno, ho fatto ricerche nel forum e mi pare di capire che potrebbe essere colpa dei cuscinetti.

Aperto il pannello posteriore, la vasca appare ben agganciata a due mollone sopra e a due "ammortizzatori" sotto. La cinghia è integra ma azionandola a mano il cestello, come dicevo, gira con difficoltà.

E adesso che faccio? Leggo che in caso di vasche termosaldate i cuscinetti non sono sostituibili indipendentemente dal resto, ma va cambiato il blocco vasca/cestello/cuscinetti. Questa qui sarà termosaldata? Non trovo quest'informazione da nessuna parte, come faccio a capire se i cuscinetti sono sostituibili?

Grazie! Cristina

Modificato: da cris651

Inserita: (modificato)

Ciao Cristina,

togli il coperchio superiore e guarda la vasca: se vedi che è composta da due smigusci uniti con una serie di viti allora si può aprire... se invece la vasca non ha nessuna vite... :(...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie per la risposta rapidissima! Oddio... in pratica la vasca ha un "coperchio" anteriore fissato da viti. Sono le uniche viti che ci sono. Prognosi infausta?

Inserita:
in pratica la vasca ha un "coperchio" anteriore fissato da viti

:thumb_yello: vai... ora puoi svascare. e comunque ti riamando alla GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO, anche se credo non basti solo quello perchè ti ci vorrà anche la sostituzione crocera ;)

Inserita:

Argh... sostituzione crocera... ma allora forse non conviene che m'imbarchi in questo tentativo...! Ora ci penso un po', intanto GRAZIE ANCORA

Inserita:

Guarda che non è così complicato come sembra, anzi. La cosa più problematica( secondo me) è togliere tutta la vasca dalla lavatrice

Inserita: (modificato)

Allora: vi deludo, lo so!!! ma dopo meditazione notturna ho deciso di acquistare una lavatrice nuova.

Finora ho avuto solo due lavatrici, una Candy che era di mia suocera e che è stata dismessa dopo 28 anni di vita :worthy:(dei quali 15 al mio servizio) e questa Hoover che ha 8 anni. Ma lo svascamento supera le mie possibilità di tempo, spazio e manualità e il tecnico locale, cui ho rappresentato la situazione per telefono così come l'ho descritta qui, mi ha prospettato una spesa di circa 190 euro :thumbdown:se interviene lui.

Vi ringrazio ancora tanto e se per la vita delle mie lavatrici il trend prosegue così... chiederò di nuovo aiuto entro il 2013! <_<

Ciao, Cristina

Modificato: da cris651
Inserita:
Vi ringrazio ancora tanto e se per la vita delle mie lavatrici il trend prosegue così... chiederò di nuovo aiuto entro il 2013! <_<

..specie se continui a comprare baracche nuove, progettate per durare sempre meno ed essere sempre meno riparabili... de gustibus...

Inserita:

Sì, dei gusti non si discute, io adoro comprare le baracche nuove :angry:

Se per caso qualcuno volesse la Hoover prima che la porti all'isola ecologica, me lo faccia sapere con messaggio privato: sono sul lago di Bracciano (RM).

Ciao