cris651 Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Inserito: 20 gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti, grazie per le preziose informazioni che ho raccolto dalle discussioni precedenti. Visto che la mia lavatrice HNS 6755 del 2004 all'improvviso ha fatto un gran rumore in fase di centrifuga e visto che ora il cestello d'acciaio fatica a girare, "balla" e non è solidale con l'involucro esterno, ho fatto ricerche nel forum e mi pare di capire che potrebbe essere colpa dei cuscinetti. Aperto il pannello posteriore, la vasca appare ben agganciata a due mollone sopra e a due "ammortizzatori" sotto. La cinghia è integra ma azionandola a mano il cestello, come dicevo, gira con difficoltà. E adesso che faccio? Leggo che in caso di vasche termosaldate i cuscinetti non sono sostituibili indipendentemente dal resto, ma va cambiato il blocco vasca/cestello/cuscinetti. Questa qui sarà termosaldata? Non trovo quest'informazione da nessuna parte, come faccio a capire se i cuscinetti sono sostituibili? Grazie! Cristina Modificato: 20 gennaio 2013 da cris651
Diomede Corso Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 (modificato) Ciao Cristina, togli il coperchio superiore e guarda la vasca: se vedi che è composta da due smigusci uniti con una serie di viti allora si può aprire... se invece la vasca non ha nessuna vite... ... Modificato: 20 gennaio 2013 da Diomede Corso
cris651 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Grazie per la risposta rapidissima! Oddio... in pratica la vasca ha un "coperchio" anteriore fissato da viti. Sono le uniche viti che ci sono. Prognosi infausta?
Diomede Corso Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 in pratica la vasca ha un "coperchio" anteriore fissato da viti vai... ora puoi svascare. e comunque ti riamando alla GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO, anche se credo non basti solo quello perchè ti ci vorrà anche la sostituzione crocera
cris651 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Argh... sostituzione crocera... ma allora forse non conviene che m'imbarchi in questo tentativo...! Ora ci penso un po', intanto GRAZIE ANCORA
Omissam74 Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Guarda che non è così complicato come sembra, anzi. La cosa più problematica( secondo me) è togliere tutta la vasca dalla lavatrice
cris651 Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 (modificato) Allora: vi deludo, lo so!!! ma dopo meditazione notturna ho deciso di acquistare una lavatrice nuova. Finora ho avuto solo due lavatrici, una Candy che era di mia suocera e che è stata dismessa dopo 28 anni di vita (dei quali 15 al mio servizio) e questa Hoover che ha 8 anni. Ma lo svascamento supera le mie possibilità di tempo, spazio e manualità e il tecnico locale, cui ho rappresentato la situazione per telefono così come l'ho descritta qui, mi ha prospettato una spesa di circa 190 euro :thumbdown:se interviene lui. Vi ringrazio ancora tanto e se per la vita delle mie lavatrici il trend prosegue così... chiederò di nuovo aiuto entro il 2013! Ciao, Cristina Modificato: 21 gennaio 2013 da cris651
Darlington Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Vi ringrazio ancora tanto e se per la vita delle mie lavatrici il trend prosegue così... chiederò di nuovo aiuto entro il 2013! ..specie se continui a comprare baracche nuove, progettate per durare sempre meno ed essere sempre meno riparabili... de gustibus...
cris651 Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Sì, dei gusti non si discute, io adoro comprare le baracche nuove Se per caso qualcuno volesse la Hoover prima che la porti all'isola ecologica, me lo faccia sapere con messaggio privato: sono sul lago di Bracciano (RM). Ciao
Messaggi consigliati