Paolino_66 Inserito: 21 gennaio 2013 Segnala Inserito: 21 gennaio 2013 Buongiorno a tutti, ho il forno a microonde in oggetto che mi ha fatto 2 brutti tiri. Lo accendo e dopo qualche secondo fa come uno scoppio e salta la corrente. Rialzo il magnetotermico e di nuovo salta. Adesso se lo attacco si accende, la parrte di resiastenza funziona ma le microonde niente. L'ho aperto ma non riesco a trovare dove possa avere fatto il botto. Dovrebbe essere evidente vero.... All'interno ho trovato 3 schedine , il temporizzatore, e il trasformatore ad alta tensione, senza evidenti segni di bruciature. Siete cosi' gentili da darmi qualche suggerimento please . Dove riesco a trovare uno schema elettrico ? Il trasformatore presenza una resistenza di 0.5 Ohm e di circa 50 ohm. Quindi direi che dovrebbe essere buono., e non ci sono corto verso terra. Chedo lumi a voi esperti per individuare la zona incriminata.... di forni a microonde sono proprio a digiuno. Grazie Paolo
Paolino_66 Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Ho verificato anche il magnetron e sembra OK. Ha una resistenza di 0.3 ohm quindi sembrerebbe funzionare. Ieri sera ho verificato se arrivava alimentazione al primario del trasformatore ma niente di niente. 0 volt. Ho visto che ci sono almeno 6 microswitch e un paio di relay. Uno funziona perfettamente il secondo non sono ancora riuscito a verificarlo. Ho seguito i fili dell'alimentazione del trafsormatore, uno e' OK , l'altro mi sono perso fra i vari passaggi dei microswitch . Chi sa dirmi per cortesia dove e' possibile reperire uno schema di elettrico di questo forno. Buona giornata a tutti.
Messaggi consigliati