gaetanus Inserito: 21 gennaio 2013 Segnala Inserito: 21 gennaio 2013 (modificato) Salve forumisti ho per le mani una scheda elettronica di una lavatrice Zoppas P80E che non da nessun segno di vita. Sulla scheda ho trovato la resistenza R77 bruciata (gli altri componenti bruciati sono identificabili). E' una resistenza senza fasce colorate che ne permettano la identificazione. Qualcuno sa il valore di questa resistenza? Posto qualche foto in modo da poterci comprendere meglio fotografia della scheda fotografia del particolare della resistenza grazie a tutti saluti Gaetano Modificato: 21 gennaio 2013 da Diomede Corso
gaetanus Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 (modificato) chiedo cortesemente al moderatore se puo' modificare il titolo e il testo si tratta di una Zoppas P80E Diomede e' l'ora tarda! fatto Gaetà... Modificato: 21 gennaio 2013 da Diomede Corso
Omissam74 Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 guarda nella discussione degli errori. Qualche foto o schema della ellettrolux c'é.
caimano61 Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Ciao Gaetanus,se controlli nella sezione download alla sezione elettrodomestici ho postato una decina di giorni fà il service manual della scheda EWM1000 che dovrebbe essere proprio la scheda che tu hai in mano,ho messo anche lo schema elettrico separatamente(a blocchi),purtroppo non ho più la scheda in mano perchè fortunatamente ho risolto la lavatrice in questione,comunque da quello che vedo la resistenza è all'ingresso dell'alimentazione generale,per cui dovresti cercare il datasheet dell'integrato a 8 piedini che dovrebbe essere il switch dell'alimentazione e da li si potrebbe risalire al valore della resistenza,tieni conto che comunque se si è bruciata,probabilmente l'integrato switch potrebbe essere in corto,non so se sia una resistenza tipo fusibile o una resistenza che insieme ad una capacità serva per abbassare la tensione di rete.se posti la sigla completa dell'integrato provo a cercarti il datasheet.
causicurti Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 ciao gaetanus, non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere da 100ohm. prendilo con le pinzette. Ciao
gaetanus Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 e l'integrato switch potrebbe essere in corto e' in corto tra source e drain dovrebbe essere da 100ohm ho visto una scheda simile della Rex (non uguale) e anch'io ho visto che la resistenza in quella posizione e' da 100ohm ma vorrei esserne sicuro
caimano61 Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 penso anche io che possa essere da 100 ohm,ma non ne sono sicuro,penso che possa essere un circuito similare allo schema tratto dal datasheet che ti allego. [
gaetanus Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Ne ho provata una da 100 ohn sembra stia andando tutto bene
Messaggi consigliati