fabrizio_monocar_201 Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Inserito: 22 gennaio 2013 Ciao a tutti, una volta tanto sono io a dover chiedere aiuto... mi è capitato per le mani questo vecchissimo aspirapolvere made in Italy di marca TURBONETTE, non so se conoscete. E' un piccolo aspirapolvere che si alimenta a 12V tramite lo spinotto accendisigari dell'auto, come potenza nominale sviluppa 120/140 W . Il problema che ho riscontrato è che dopo una mezzoretta di utilizzo il motore cala di giri e di conseguenza diminuisce l'aspirazione fino spegnersi del tutto. Pensavo si fosse bruciato il motore, ma non puzza di bruciato e gli indotti del rotore non sono in corto (almeno a prima vista) non ho riscontrato per fortuna le classiche scintille sul rotore o il rumoraccio di ferraglia mentre gira il motore. Se non adopero l'aspirapolvere per un po' di tempo riprende a funzionare correttamente ma poco dopo ripresenta lo stesso difetto, che cosa potrebbe avere? Grazie infinite Se volete delle fotografie che illustrano l'apparecchio fatemi sapere che le allego nella discussione, un grosso grazie a tutti da adesso.
reka Inserita: 22 gennaio 2013 Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 appena succede il difetto il rotore gira libero come da freddo?
fabrizio_monocar_201 Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Ciao Reka grazie per la risposta, allora il rotore gira perfettamente libero anche quando avviene il guasto. Inoltre tubo flessibile e bocchette varie sono tutte libere e il sacco filtro ( è di stoffa e facilmente lavabile) e pulito. Ieri sera ci ragionavo su, potrebbe essere forse uno dei cavetti fastom che escono dal motore e vanno sul pulsante di accensione avere i conduttori di rame spezzati dentro la guaina di protezione? Essendo fili di vecchio tipo (tre conduttori semi rigidi inguainati) se piegati male all'interno del corpo motore per cablare il tutto si rischia di spezzarli. Magari è una stupita.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora