kilopiko Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 controllare da remoto una caldaia non basta un contatto sul termostato, questo ne prevede l'accensione e lo spengimento, ma quando ci trocviamo davati ad una caldaia a condensazione, dove è importate che la tamperatura di produzione sia controllata per aumentare il rendimento, mi trovo in difficoltain sostanza sto progettanto una piccola centrale termica dove devo abbinare molte foze energetiche pompa di calore, pannello solare, caldaia, e il tutto è controllato con il CROUZET MILLENIUM3 ma l'interfacciamento con la caldaia è un problema, perche devo potermi collegare a la caldaia al posto della sonda esterna una ptc 100 con un segnale 0-10 in questo modo potra controllare la temperatura di erogazione ma come si fa a convertire un segnale 0-10 out in una pt100 in ingresso alla caldaia !!!kilopiko
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 (modificato) Semplice, ci metti un modulo d'interfaccia. Ne trovi, ad esepio, qui oppure qui Modificato: 8 febbraio 2009 da Livio Orsini
kilopiko Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 non ho trovato niente mi spiego meglio io ho un uscita 0-10 v e la devo convertire in resistenza e simulare una pt 100
kilopiko Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 so per certo dell'esistenza convertitori meccanici che pilotano potenziometri con ingressi 0-10vcerto potrebbe essere una soluzione spartana garantrei un completo isolamento galganicoche ne dite?kilopiko
del_user_56966 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 La conversione che vuoi fare tu prende il nome di calibratore di processo, sono apparati che servono per eseguire la taraturadi altri strumenti simulando la sonda TC, PT100, PT1000 in ingresso non mi risultasiano anche apparati finiti per l'uso di processo, so che esistono delle interfacce tipo quella chevuoi fare tu ma non sono per pt100.
kilopiko Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 e come posso fare?esistera pure una soluzione che non mi cosringa a modificare la scheda!!!grazie dell'interessamento
omaccio Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Ti programmi un pic e risolvi! Certo è una soluzione non certificata, non standar ma ti risolve il problema!
kilopiko Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 (modificato) SAI INDICARMI QUALCHE ESEMPIO ?E SIAMO SICURI CHE NON ESISTE UN SISTEMA POTENZIONETRO E AZIONAMENTO A 0-10 V? GRAZIE#####Nota del Moderatore#####Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie Modificato: 11 febbraio 2009 da Luca Bettinelli
del_user_56966 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 E SIAMO SICURI CHE NON ESISTE UN SISTEMAPOTENZIONETRO E AZIONAMENTO A 0-10 V?chi dice di no!solo che non è di uso comune!, prova a fare una ricerca...l'ultima spiaggia come dice Omaccio e costruirti il dispositivo
kilopiko Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 dovrei trovare il motorino che si attivi 0-10v 180 gradi
Livio Orsini Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Cerca tra i servo per modellistica, anche se da quanto ricordo l'angolo è 270 gradi. Però non la vedo come una soluzione ottimale.
MAXYUGO Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Penso che nel catalogo Eurogi trovi dei convertori A/D interessanti.Ciao
kilopiko Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 INCREDIBILE!!!!LA FEROLI FA UNA SCHEDA PER QUESTO SERVIZIO 043002X0 ADESSO REPERIRO IL MANUALE GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE
Luca Bettinelli Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Grazie
kilopiko Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 ero preso dall'entusiasmo di aver trovato una caldaia con una scheda ad acquisiszione analogicami scuso
Messaggi consigliati