Antonio_69 Inserito: 30 gennaio 2013 Segnala Inserito: 30 gennaio 2013 Ciao a tutti, la mia lavatrice non funziona anche se apparentemente tutto va bene. DOpo aver caricato il cestello, messo il detersivo e selezionato un programma quando premo il tasto "Start" non succede nulla, anzi, il timer (con il tempo di lavaggio) inizia a decrementarsi. Mi rimane sempre acceso il led "Apertura Porta", ma sinceramente non ricordo se prima si spegneva. Ho controllato il "child" lock sull'oblò ma è sulla posizione corretta. Qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie in anticipo Antonio
Antonio_69 Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Si chiude e si apre correttamente. Ho come la sensazione che per iniziare qualsiasi attività la lavarice debba bloccare l'oblò, e visto che per qualche motivo non riceve il segnale di oblò bloccato rimanga "pending" (anche se il timer si decrementa). Qualcuno sa come posso verificare o simulare il blocco dell'oblò? Grazie
Omissam74 Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 ed era proprio questo che ti chiedevo. Devi cambiare il bloccaporta
Antonio_69 Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Ci provo e ti faccio sapere! Intanto grazie per la dritta! A presto Antonio
Antonio_69 Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 Purtroppo non è andata. Ho cambiato il bloccaporta ma il problema è rimasto. Altre possibilità?
tecnico77 Inserita: 1 febbraio 2013 Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 Ciao le spazzole le hai controllate?visto che hai gia sostituito il bloccaporta,proviamo a fare tutte le verifiche
Antonio_69 Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 Ho controllato e sembra che le spazzole siano ancora integre. Grazie del consiglio, ma vorrei capire come le spazzole potrebbero inibire il funzionamento globale. Cioè la lavatrice a livello di "meccanica" non da mai segni di vita. Da quello che posso capire le spazzole possono generare un problema durante il ciclo o comunque dopo che la pompa si è azionata. Grazie in anticipo dell'attenzione. Antonio
tecnico77 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 Il malfunzionamento delle spazzole possono generare varie anomalie..in ogni modo tu le hai gia' smontate e controllate pulendo anche l'indotto?hai pure controllato la scheda
Omissam74 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 definendole integre cosa intendi? quanto sono lunghe ?
antoniozeck81 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 la tubazione di carico è apposto e tutti i filtri sono puliti??? le elettrovalvole di carico funzionano bene???
manfranc Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 Ciao scusami ma sinceramente non ricordo se prima si spegneva prima di cosa? Hai cambiato il blocca porta , hai controllato le spazzole e questi componenti sono OK, mi sembra di capire che non carichi neanche l’acqua, controlla pressostato ed elettrovalvole
Antonio_69 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2013 Ecco il bollettino di oggi: nell'immagine potete vedere le spazzole http://imageshack.us/photo/my-images/19/dsc00604dw.jpg/ e come vi dicevo mi sembrano integre. Non saprei come fare a controllare l'indotto.... Ho fatto alcuni checks, elettrovalvole (ho misurato anche la tensione ai morsetti quando la lavatrice è accesa che è sempre =0) e pressostato e mi sembrano ok. La lavatrice continua a non caricare acqua. Tubazioni di carico e scarico sono puliti. I filtri sono puliti. La novità per oggi è la seguente: ho provato a spostare il "disco programma" (attaccato alla scheda) forzandolo a fare qualche semigiro, così, all'improvviso la lavatrice ha preso a fare lo scarico dell'acqua (la spia di "Apertura Porta" si è spenta) dopodichè è tornata in una situazione di stand by, non succedeva più nulla, ne carico di acqua e il cestello rimaneva immobile. La mia sensazione a questo punto, purtroppo, è che si tratti della scheda. Qualche altro tentativo da fare? Grazie Antonio Per manfranc: mi riferivo alla spia dell'"Apertura Porta", non mi ricordavo se quando funzionava normalmente si spegneva o meno all'inizio di ogni ciclo.
Antonio_69 Inserita: 6 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Aggiornamento: la lavatrice continua a non funzionare, Ho controllato la scheda e su alcune reisstenze e su un integrato mi sembra che ci sia un po di nero [vedi foto: http://imageshack.us/photo/my-images/29/capturehkc.jpg/] da questo si può dedurre che sia rotta? Il fatto è che la scheda costa circa 170 euro (http://shop.euras.com/detailsseite.php?pic=7348327&&vgl=1&g7=3124360N) e non essendo certo che il problema sia proprio sulla scheda non so quanto ne valga la pena. Voi cosa mi suggerite? Sarebbe meglio comperarne direttamente un'altra? C'è qualche negozio online che vende pezzi usati? Grazie dell'attenzione Anronio
Messaggi consigliati