Vai al contenuto
PLC Forum


Tapis Roulant Slitta


microinfo

Messaggi consigliati

possiedo un tapis roulant Proform 535. Il problema e che da un anno ho alcuni problemi di slittamento del tappeto. Questi si verificano quando cammino a velocità basse, e ogni tanto quando corro. Io li risolvo ogni volta lubrificando sotto il tappeto con dell'olio di vasellina spray.

Oggi ho aperto il vano motore, e dopo aver aspirato tutta la polvere ho notato che c'erano anche residui di cinghia. Con il coperchio aperto ho notato che alle basse velocità quando si blocca, la cinghia si ferma e il motore gira a vuoto. Secondo voi devo cambiare la cinghia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi hho un tapis roulant, ho smarrito ogni tipo di documento e non riesco a capire nemmeno la marca,

di colpo mentre veniva usato ha cominciato a correre al massimo e non si riesce più a regolare la velocità,

neanche staccando la sicurezza arresta la corsa e l’unico metodo è agire sul tasto on/off ,

comunque ho contattato un riparatore della zona e mi ha detto che il problema è la scheda e si deve sostituire,

dopo varie ricerche è riuscito a trovare una scheda simile ma probabilmente comporta anche la sostituzione del motore.

Ho portato la scheda in riparazione e mi hanno detto che senza lo schema e la lista dei componenti è impossibile ripararla, “componenti cinesi introvabili”.

Adesso non sò come risolvere il problema, il tappeto anche se datato è in perfette condizioni.

Ho pensato che bisognerebbe posizionare in uscita dalla scheda una specie di potenziometro in modo da regolare la velocita bypassando la scheda.

Ma in D.C. non esiste.

Come posso fare (senza spendere un capitale)?

Sareste voi in grado di riparare la scheda?

Aspetto una Vostra gradita risposta e soluzione al problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...