Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Moeller Gwbr Canopen Xi/on - info generali, sw e connessione al pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho lavorato in passato con plc Siemens, poi è da molto che faccio un altro lavoro.

Ora un mio conoscente mi ha chiesto se posso "dare un'occhiata" al suo sistema di automazione.

Nel quadro ci sono tre dispositivi Moller (o Moeller è la stessa cosa?) GWBR CANOPEN XI/ON vi chiedevo cortesemente qualche info. Cosa sono e a cosa servono?

Come si programmano, c'è un sw patticolare è free? Quanto costa? E come ci si collega col pc? C'è un connettore tipo PS2 che roba è? Il cavo è caro?

Grazie e mille.

Inserita:

ciao,

dovrebbe essre un accoppiatore per ingressi uscite. Da qualche parte devi essere un PLC.

Il connettore PS/2 serve per la diagnostica dei moduli (vedere ingressi e uscite).

ciao ciao

Inserita:

Trovi tutte le informazioni che cerchi su www.microinnovation.com

Ciao

Inserita:

Grazie, però non capisco qual è il plc: ho solo le 3 unità XI/ON e delle altre schede che però sembrano unità I/O ecc. Comunque vi allego qui sotto l'immagine di una unità.

Grazie

xion.th.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

sono dei remoti per bus di campo tipo Profibus, CAN, Modbus, Ethernet

Da quello che riesco a vedere nella foto sembrano in Can-Open ( Bus usato da Moeller), c'è sicuramente un PLC collegato, dovresti seguire il cavo schermato collegato sulla prima scheda dove c'è scritto XI/ON.

Inserita:

P.S. Moeller costruisce anche un remoto XI/ON che fa da PLC e alcuni pannelli operatore hanno la il PLC integrato tipo XV-230 etc..

ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,

chiama o scrivi direttamente alla sede della Moeller Electric S.r.l. di Rodano (MI) chiedendo del reparto Elettronico, di sicuro trovi chi potrà darti tutte le spiegazioni necessarie; i riferimenti li trovi su www.moeller.it