mighell Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Il tuo amico che ha riparato la scheda ha usato parti di ricambio originali? Sa come si ripara una scheda elettronica della Miele? O ha saldato componenti così sulla fiducia? Ma ad ogni modo se chiami un tecnico e gli dici che hai fatto riparare una scheda ad una persona qualunque e non da un tecnico qualificato, mi sa tanto che te la sostituisce senza se e senza ma, anche se la scheda non ha nulla....salvo che il tecnico sia un'anima pia e chiuda un occhio.
Angelking Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Allora: la lavatrice mi dava errore F51 e F43 in modo alternato, dopo aver scritto a voi mi sono consultato con il mio amico (tecnico più che di fiducia,nonchè ingegnere elettronico che non sa saldare i componenti sulle schede ma se le inventa,le progetta,le realizza e poi se le vende) aperta e chiusa parentesi, mi ha detto che secondo lui la scheda era perfettamente funzionante e che non era guasto nessun componente al di fuori di quelli che lui aveva già sostituito,quindi avrei dovuto procedere,sempre secondo lui,(non conoscendo il prodotto Miele) ad un reset dell'errore F51. Grazie al link in inglese che mi aveva trovato un nostro amico del forum "tecnico 77" lo ringrazio sentitamente, ho trovato la procedura per il reset dell'errore F51. Sempre grazie al mio amico tecnico il quale mi ha tradotto le istruzioni, ho fatto il famigerato "RESET". La lavatrice è partita, ho eseguito già un programma di prova a vuoto ed uno a pieno carico e tutto risulta funzionante. Per fortuna grazie allo spirito di gruppo ho risparmiato un po di soldini e ho la mia bella Miele di nuovo funzionante. Per concludere vorrei rispondere ad una citazione di un nostro amico: Domanda mia: Ma non è possibile che ci sia solo bisogno di resettare l'errore? Risposta del nostro amico: Mi è presa fuoco la macchina ed è bruciata tutta, dici che resettando la centralina risolvo? Risposta mia: Caro amico provaci non si sa mai, con me ha funzionato! Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto con l'intenzione di aiutarmi. Grazie a PLC Forum e al mio amico "tecnico"
tecnico77 Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Cio' che e' bene...finisce bene..
mighell Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 (tecnico più che di fiducia,nonchè ingegnere elettronico che non sa saldare i componenti sulle schede ma se le inventa,le progetta,le realizza e poi se le vende) Può anche essere il dominatore dell'universo e capace di saldare mentre balla la macarena, a me sinceramente non interessa, le mie domande non erano per dire: IL tuo amico è un idiota che non sa come si maneggia una scheda elettrica, ma bensì. il tuo amico ha fatto tutto in buona fede ma quando un tecnico miele vede che è stata manomessa ( in senso buono) te la cambia anche se non ha nulla. Tutto qui, ho fatto queste domande per capire e essere sicuro che non ci fossero reali problemi sull'elettronica, non avendo la possibilità di avere la macchina sottomano, bisogna andare per eliminazione prima di resettare. Ad ogni modo ti do un consiglio, visto che qualche componente si è bruciacchiato, tieni sotto controllo il tuo impianto, uno sbalzo può fare noiosi danni. Cordiali Saluti
Darlington Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Risposta del nostro amico: Mi è presa fuoco la macchina ed è bruciata tutta, dici che resettando la centralina risolvo? Risposta mia: Caro amico provaci non si sa mai, con me ha funzionato! Eh ho ancora il carburatore, Citroën AX del '92..
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Angelking, felice di sentire che tu abbia risolto, ti invito gentilmente a postare uan breve descrizione del guasto e di come hai risolto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI. Ringraziando tuttii partecipanti alla discussione ormai giunta al termine, onde evitare che diventi luogo della polemica, chiudo e rimando ad altre nuove discussioni qualsiasi altro argomento.
Messaggi consigliati