silvia87 Inserito: 27 febbraio 2009 Segnala Inserito: 27 febbraio 2009 Salve a tutti, sono nuova quindi prima vorrei presentarmi ( non so se va bene farlo qui..)Mi chiamo silvia ho 21 anni e frequento l'università di Ingegneria gestionale a Pesaro.Sto seguendo il corso si Automazione Industriale e per l'esame dobbiamo svolgere 2 teisne sui PLC. Uno riguarda un parcheggio automatico con sbarre, l'altro è un carroponte.Ho seguito tutte le lezioni sul PLC ma mi risulta un pò difficile fare questo progetto...volevo chiedere se qualcuno poteva darmi dei consigli o delle dritte per questi progetti. Se volete posso mettervi i disegni generali...Grazie mille in aticipo!
silvia87 Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 (modificato) Esercizi plcallora questi sono alcuni esercizi. Quello che devo fare io è L'accesso al parcheggio (slide 9-10-11-12)Mentre invece quello del carro ponte purtroppo non ce l'ho, devo fare delle copie dal libro, scannerizzarle e metterle qui.Qualcuno può aiutarmi con il parcheggio intanto? Grazie Il programma che utilizziamo all'università è il SIMATIC manager Modificato: 27 febbraio 2009 da silvia87
pigroplc Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Prima di darti un aiuto, mi piacerebbe scoprire quanto tu hai capito dei PLC ed eventuale tuo svolgimento.Non ti sembra un po' scorretto, chiedere una soluzione già bella preparata?Hai letto i manuali Siemens?Hai studiato?(Poi quando ho fatto parte delle commissioni d'esame mi sono trovato delle PORCHERIE allucinanti....)Preparatevi ragazzi......Non aggiungo altropigroplc
roberto8303 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Silvia non poteva capitarti meglio....
silvia87 Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 No no non avete capito....io non voglio che uno mi faccia la tesina anche perchè è inutile che la trovo fatta e poi quando mi chiede di spiagarla io non so un tubo...La prossima settimana inizio a fare qualcosa, e volevo solo che, se cè qualcuno disponibile, poteva dirmi se avevo sbagliato qualcosa o darmi qualche dritta.in caso metto qui quello che faccio
pigroplc Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 di gente disposta ad aiutarti ne trovi a mazzi, posta quello che hai fatto e spiegalo.(i malintesi nascono da spiegazioni approssimative)pigroplc
roberto8303 Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 oki silivia metti pure tutto quello che fai e vediamo com è svolto
Messaggi consigliati