liuk84 Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2013 salve sono un felice (fino a questo momento) possessore di un frigorifero quadrio ariston, premetto che non è piu in garanzia, premetto che il frigo funziona perfettamente, ma ho qualche segnale di allarme. cioè una volta al mese trovo una pozzangherina non troppo grande in terra, nel ultimo cassetto del congelatore (congelatore che si trova in basso) trovo una lastra di ghiaccio e la vaschetta sul retro raccogli condensa è sempre vuota.. ho provato a infilarci un filo di ferro per vedere se era intasata ma senza successo..cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 ho provato a infilarci un filo di ferro per vedere se era intasata ma senza successo cosa intenti dire, che il filo di ferro è passato senza problemi? Il frigor è in bolla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazz_76 Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2013 Ho avuto anche io lo stesso problema.era in garanzia e ho chiamato l'assistenza.il tecnico e' venuto e ha cambiato un pezzo del condotto del damper,che e' lo sportello motorizzato che tramite una ventola permette di far salire il freddo dal vano freezer dove c'è il compressore al vano frigo.sembra che x un errore di progetto il condotto tenda a congelare e non si scongeli durante gli sbrinamenti periodici.il nuovo pezzo del condotto e' in metallo e quindi riesce a scongelarsi.a me addirittura si era completamente gelato il condotto e il frigo non si raffreddava più. Tutto questo per dire che o disalimenti il frigo x 3 giorni e poi speri che non capiti più, o chiami l'assistenza e ti fai cambiare il pezzo.essendo un problema di progetto dovrebbero cambiarlo anche fuori garanzia...secondo me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati