gian60 Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Inserito: 27 gennaio 2013 buongiorno avrei un problema con una lavatrice rex aquacycle rl4 ,la quale carica l'acqua fa il lavaggio ma quando arriva per scaricare si sente il motore della pompa che gira ma non scarica ,io o controllato il tubo il filtro il sifone ma sono tutti liberi ,poi soffiando dentro al tubo allora si mette a scaricare ,quale potrebbe essere il guasto ? vi ringrazio in anticipo per qualche delucidazione in merito
Omissam74 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Ciao. Smonta lo scarico dalla parte attacata al cestello e vedi se è finito dentro qualcosa. Intanto controlla la pallina che c'è dentro se è bucata. Se è bucata va sostituita ma la lavatrice può anche lavorare senza.
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Massimo, è una Robotline penultimo tipo, non ha la pallina! Pompa forse usurata, quindi vibra ma non scarica...
Omissam74 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Non lo sapevo.......C'è sempre da imparare soprattutto per uno come me che almeno 85% delle cose che so le ho imparate qua. Mi sembra comunque strano che soffiando nel tubo la pompa si sblocca. Per me c'è qualcosa dentro
tecnico77 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 se si sente vibrare..potrebbe esser la ventolina bloccata da qualcosa
Omissam74 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Quindi il lavoro resta lo stesso. Smontare e controllare tutto lo scarico della lavatrice
tecnico77 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 anche a me sembra strano..a meno che soffiandoci mentre scarica,non sposta qualcosa che ostruisce all'interno..mahh
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Pompa guasta altrimenti detta sboccolata, da sostituire
gian60 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 buongiorno a tutti ed grazie per i consigli appena posso smonto la pompa e controllo se c'è questa pallina poi vi faccio sapere ancora grazie per ora
gaetanus Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 come ti hanno detto i colleghi o c'e' qualche oggetto che ostruisce lo scarico o impedisce il corretto funzionamento della pompa o e' la pompa guasta
Messaggi consigliati