Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Millennium 3 Crouzet - Come controllare un motore brushless

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo forum, vorrei sapere se qualcuno esperto può aiutarmi.

Qualcuno di voi ha degli esempi di schemi di controllo motori in LADDER e FBD per controllare direzione e velocità e posizionamento di un motore brushless tramite un PLC crouzet millennium3 CD12S 24VDC?

Avreste degli esempi pratici da inviarmi o consigliarmi qualche link dove potrei trovare queste info?

Grazie!

Inserita:

:lol:

ma stai scherzando? Il Millennium (oppure lo Zelio oppure il Logo oppure lo Zen) per controllare una posizione?

Se non hai alternative, agisci in questa maniera:

utilizza un asse intelligente (Lexium05 - Danaher) ed acquisisci via ingressi digitali lo stato di "position reached" e tramite uscite digitali dagli il comando "start motion task". Se vuoi ulteriori informazioni, facci sapere

Inserita:

Ok, per quanto riguarda la posizione farò in questo modo!

Ma per quanto riguarda esempi di programmazione in FBD e LADDER dove posso trovarli?

Ho comprato un motore, una scheda driver ed un PLC CD12S ed il suo alimentatore, ma non sto riuscendo a far funzionare il tutto!

Mi servirebbero dei piccoli esempi per poter far muovere il mio motore in un verso e nell'altro e poter regolare la velocità di rotazione!

Grazie