Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool Lympia W/75 Errore + Squilli Infiniti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi ! Mi chiamo Daniele e abito in provincia di Roma. Sono appassionato del fai da te e sopratutto mi piace aggiustare e me la cavo bene.. temo pero che questa volta avro bisogno di un aiuto. Ho una lavastoviglie Whirpool lympia w/75,ha sempre funzionato benissimo. Da qualche giorno da questo errore: imposto un programma es.40 gradi,la macchina parte e si sente che scarica l'acqua. Poi subito dopo parte l'acqua e si sente che la prende (rumore fianco sx) ,ma dopo circa trenta secondi la spia start inizia a lampeggiare e emette a intervalli squilli infiniti (ne ho contati piu di sessanta) e la macchina si porta da sola sulla spia del risciaquo. I filtri puliti,il rubinetto a posto e pure lo scarico.

A qualcuno e' mai successo?

Inserita:

più che gli squilli devi guardare i lampeggi

facci caso (magari guardateli in due... 4 occhi sono meglio che 2)

lampeggerà in maniera regolare per un po di volte (da 1 a 13 lampeggi) poi farà una pausa leggermente più lunga e riprenderà a lampeggiare regolarmente per lo stesso numero di volte

le volte che lampeggia è il codice di errore

poi vai a vedere qui il codice corrispondente (in fondo alla pagina quelli relativi alla whirlpool)

http://translate.google.com/translate?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3DWhirlpool%2BDishwasher%2BError%2Bcodes.%2Bf9%26hl%3Dit%26biw%3D1280%26bih%3D687%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.brunswick-ga-appliance-repairs.com/dishwasher-error-codes.html

Inserita:

Fa 6 lampeggi.... ( ;) esperienza dove la mettiamo?)

Leggiti sul forum la svariata antologia sul famoso contatto reed del tascone laterale di carico acqua... hai mille-e-uno modi per riparare quella lavastoviglie... sostituire il tascone, pulirlo, rigenerarlo (riparando il reed o sostituendo solo quello)

:)

Inserita:

In effetti hai ragione ne fa sei ! grazie per adesso a risentirci ..

• 1 year later...
Inserita:

Sono Lucia2014, grazie per il vostro tempo.

Ho una lympia dal 2006 che non mi ha mai dato problemi. Al termine di un lavaggio ho trovato la spia risciacquo fissa ed ora, in occasione di un nuovo lavaggio, pur impostando la spia sulla corretta posizione (ECO), la lavastoviglie parte ma si ferma subito dopo: la macchina si porta da sola sulla spia del risciacquo ed inizino infine squilli, pulsa continuativamente il tasto on/off

Grazie per la risposta

Lucia2014

Inserita:

Lucia2014, gli accodamenti sono vietati perchè crean confusione nelle rispsote; inoltre se la discussione è ferma da un po' di tempo rischi di non ricevere rispsoste.

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...