tulfio Inserito: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2013 Buona sera a tutti, navigando su internet per cercare di risolvere il mio problema ho trovato il vostro forum ed allora eccomi qui a chiedervi aiuto.... Abbiamo una Ariston LSI66A ha 20 anni ma è usata pochiSSimo, da qualche tempo finito il lavaggio le stoviglie rimangono insaponate ed il fondo della lavastoviglie è un mare di schiuma. Ho controllato lo scarico e non è tappato, il rubinetto d'ingresso dell'acqua funziona, questo ingresso dell'acqua è collegato all'acqua calda della caldaia murale al fine di usare di meno le resistenze della lavastoviglie. Sapte darmi qualche indicazione? Ringrazio tutti in anticipo Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Partendo dal presupposto che meccanicamente la lavastoviglie funzioni bene ti chiedo se hai per caso cambiato detersivo e stai usando le tavolette tutto in uno? Ad esempio Finish Quantum o Powerball o peggio ancora Fairy di qualsiasi genere (nella mia esperienza sono le più schiumose!) Se il caso è questo ti suggerisco di provare a tornare alla polvere+sale+brillantante separati che ottieni un risultato migliore e con meno spesa. Altrimenti devi ridurre la quantirà del brillantante erogato nell'ultimo risciacquo: di solito c'è una rotella o ghiera graduata che si regola in base alla necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tulfio Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 (modificato) Ciao DJ Gabrile, uso finish power gel, ho controllato la rotellina, nella scala da 1 a 6 e posizionato su 5, provo ad abbassare? La quantità di detersivo l'ho già ridotta ma senza successo :-( Modificato: 28 gennaio 2013 da RomanoTulf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 io uso mezza powerball, la metà con la palla per i carichi pesanti e la metà senza per quelli meno. il brillantante in automatico l'ho messo al minimo e la roba esce splendente, le vecchiette pulivano bene.... io intanto proverei a mettere a 1 o 2 il brillantante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 Sono dell'idea che il detersivo non dovresti ridurlo, rischieresti di trovarti con piatti puliti solo in apparenza (e poi magari restano un po' unti!) Il gel comunque è più schiumoso delle altre formulazioni, a me personalmente non piace perché pulisce peggio degli altri prodotti che ho usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 Prova a levare con una siringa tutto il brillantante dal suo dispenser e fai un lavaggio. Così iniziamo a stringere il cerchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tulfio Inserita: 29 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 Ciao a tutti, scusate ma mi posso collegare solo di sera, finish power gel, unische praticamente detersivo+finish sale+finish brillantante. questa sera provo a mettere 1/2 la regolazione e vediamo come viene, domani sera faccio la spesa e provo a predere qualche altro detersivo e rifacciamo la prova. Dopo vi riaggiorno. grazie mille Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ribolla Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 (modificato) eccessivo brillantante in vasca verifica la chiusura dove immetti il brillantante. oppure il dosatore e' rotto e ne fuoriesce troppo ps. se usi la pastiglia trivalente non mettere il brillantante ciao Modificato: 30 gennaio 2013 da ribolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tulfio Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 In queste due sere non l'ho usata ma domani sera la provo con un altrro detersivo e poi vi dixo grazi emille Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tulfio Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 Siete dei miti ! In questi giorni non sono riuscito ad andare a fare la spesa, svuoterò la dispensa , ed oggi ho provato a fare girare la lavastoviglie Bene con la regolazione a 2 non c'è quasi più schiuma :thumb_yello: L'ho messa ad uno e questa sera la rifaccio girare e poi vi aggiorno. Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STELENA Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 il 28/1/2013 at 23:23 , tulfio scrisse: Buona sera a tutti, navigando su internet per cercare di risolvere il mio problema ho trovato il vostro forum ed allora eccomi qui a chiedervi aiuto.... Abbiamo una Ariston LSI66A ha 20 anni ma è usata pochiSSimo, da qualche tempo finito il lavaggio le stoviglie rimangono insaponate ed il fondo della lavastoviglie è un mare di schiuma. ANCH'IO alle prese con un volume di schiuma eccessiva che blocca la pala sotto della lavastoviglie modello ariston LFFA 8214 non credo sia questione del modello ma leggendo in giro il PROBLEMA SONO LE TABS TUTTO IN UNO DI PRILL ho sempre usato la polvere e normalmente non metto il brillantante ed ha sempre funzionato ho avuto la malaugurata idea di comprare le tabs ma fin'ora non m'ero accorta del problema perchè faccio andare la lavastoviglie prima di andare a dormire o prima di uscire ........ ho rischiato di bruciare la pompa GRRRRR!!!! ora ho provato ad aggiungere aceto speriamo funzioni e riduca la schiuma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 Cretinata esilarante, ma ottima alla lunga per corrodere la vasca (acido+base=sale+acqua). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati