Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

FOLLETTO VORWERK CUORE PULILUX KOBOLD PL 515: si smonta così!!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

FOLLETTO VORWERK CUORE PULILUX KOBOLD PL 515

Bisogna smontare il coperchio dell'ingranaggio, purtroppo essendo credo in ghisa ho rotto i ganci, dopodiché con dei colpi di martello dal lato inferiore sulla punta della rotante si sgancia l'ingranaggio. Tolto l'ingranaggio vedrete che la ruota dentata gira a vuoto sul suo asse. Sostituire l'ingranaggio con uno nuovo, reperibile su internet ad un costo di circa €20 e sostituirlo rimontandolo con procedimento inverso, con diverse martellate per incastrare l'ingranaggio e la rotante delle spazzole ed infine tenendo cura di riempire l'alloggio con abbondante grasso. Sigillare il coperchio, io l'ho fatto con una semplice fascetta di plastica lunga fatta passare da sotto, dopodiché rimontare tutte la parti in plastica ad incastro "et voilà"..... Speriamo che duri.....!!!!!!

**

spostato il tuo messaggio nella sezione guasti risolti, dove vengo inserite tutte le riparazioni andate a buon fine; inserito il link della discussione

Modificato: da Livio Migliaresi