Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugabiancheria Rex Solarex Ra 350 Be

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un problema con questa asciugabiancheria che ha smesso di funzionare, con qualsiasi programma il led del tasto pausa/avvia lampeggia e la macchina non si muove, vorrei un consiglio sui controlli da effettuare.

Grazie in Anticipo. Giuliano

Inserita:

Ciao. Blocca lo sportello? Se non lo blocca al 90% è il bloccaporta. Se si blocca potrebbero essere le spazzole

Inserita:

Grazie per il consiglio, ho controllato il blocco porta e funziona correttamente, il motore non ha spazzole e purtroppo non conosco queste macchine, ha qualche sicurezza di cui voi avete conoscenza? ho visto che sul cestello è posizionato un contatto strisciante, una specie di spazzola, è un conta giri o un termostato?

aspetto con Trepidazione vostre info.

Grazie!!

Inserita:

Per me è il bloccaporta. Prova a smontarlo e a vedere se c'è disegnato sopra il disegno di come è fatto internamente. Altrimenti, senza romperlo visto che non c'è la certezza, devi aprirlo, vedere quale contatto si deve chiudere e fare il ponte, per prova

Inserita:

Seguendo il tuo consiglio, ho aperto l blocco porta e controllato l 'interruttore con il tester, purtroppo funziona!!bene. cosa puoi dirmi del contatto strisciante sul cestello? che altri controlli posso fare? ho smontato la scheda elettronica, ho controllato con la lente le saldature e sono a posto. Alle spalle del del motore, sulla parete posteriore ho trovato un relè esterno credo possa servire al controllo della temperatura,...può essere cosi'??

Inserita:

Ancora non sono riuscito ad individuare, il problema, qualche aiuto?

• 2 months later...
Inserita:

mi sembra lo stesso problama che ho avuto io, non si avvia mai premendo il tasto AVVIA.

cerca la discussione aperta un anno fa e trovi la risposta.

comunque in sintesi, se hai il pannello smontato, toglia la piastra trasparente e verificala approfonditamente, forse ti si è spezzato un pezzettino che fa "meccanicamente" premere il pulsante della scheda quando premi il pulsante bianco esterno.

ciao