Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt08e - spie lampeggianti fioche

peccione

Messaggi consigliati

Ciao ,

mi sono appena iscritto al forum e vi faccio i complimenti per la completezza e la gentilezza delle vostre risposte. Prima delle iscrizioni ho avuto modo di leggere diversi post sulla lavastoviglie Rex Tt08e e sono rimasto stupefatto dalla quantità di informazioni che ho potuto raccogliere.

Scrivo in risposta a questo thread perchè sto avendo lo stesso problema sulla mia lavastoviglie e volevo sapere se avevi scoperto qualcosa nel merito.

La mia Rex ha quasi dieci anni di duro lavoro sulle spalle dunque non la biasimo. Ho già provveduto a sostituire da solo il relè che gestisce il riscaldamento (bruciato) sulla scheda e, un anno dopo, il blocco riscaldatore/tubo che porta l'acqua al cestello superiore a causa della rottura del gomito di gomma (più di 60 eur per uno stupido gomito di gomma: mi hanno detto che dovevo cambiare tutto il blocco perchè il pezzo di ricambio originale non è più in commercio).

Dunque con la lavastoviglie ci ho già 'discusso' un po' però questa volta sono sconcertato. Ho staccato selettivamente riscaldatore, motore, i due pressostati (credo) e il sensore di livello dell'acqua (credo) posto anteriormente senza risultato. All'accensione avevo sempre le quattro spie verdi con accanto l'etichetta delle temperature che avevano un lampeggio rapido e fioco.

La prima volta che ho riscontrato il malfunzionamento staccando la spina ed aspettando un po' di tempo ottenevo il reset. E' stato possibile attivare un programma di lavaggio che è andato bene fino all'apertura dello sportello del detersivo ed a parte del lavaggio (arrivava acqua calda regolarmente).

Sono riuscito a fare questa cosa due volte poi più niente. Spie lampeggianti non appena accendo la lavastoviglie.

Ho il sospetto che sia la scheda (la parte di logica/controllo) andata. Questo significa buttare via tutto visto il prezzo (ho letto 200 eur...)

Ma prima del gesto definitivo voglio essere sicuro che non c'è niente da fare..... è una questione di principio.

Grazie mille per ogni consiglio suggerimento che potrai darmi.

Stefano

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho ceduto, ieri ho preso una ignis ADL 560. L'ho trovata a 250 EUR e mi sembrava un buon prezzo per una lavastoviglie a scomparsa totale in classe A, con partenza ritardata. Certo, al primo ascolto è un po' rumorosa e sulla qualità del lavaggio vedremo. C'era sicuramente di meglio ma ho privilegiato il prezzo.

L'altra la smonterò. Hai visto mai potesse servire qualche pezzo di ricambio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

@Santo79, è vietato da regolamento accodarsi alle discussioni. Aprine una tua e saremo felici di aiutarti. Comunque inizierei sostituendo i condensatori elettrolitici del reparto alimentazione della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...