Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Problema Accensione Frigo Candy

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo il mio frigo Candy modello CPDA240Y quello monomotore con la celletta per intenderci , ha cominciato a comportarsi cosi: si accende regolamente dall'interruttore interno rotativo dove selezioni il freddo che vuoi poi funziona fino a raggiungere il valore impostato e dopo pero' non riparte piu' provando a staccare e riattaccare la spina dopo un certo tempo si sente l'intervento del fusibile termico che scatta e per farlo ripartire devo aspettare del tempo altrimenti mi fa quello scherzo, considerando che parte e si spegne direi che il termostato funziona, il fusibile termico pure lui è a posto dopo lo scatto si raffredda e torna in conduzione, il compressore parte si solo all'inizio ma parte...cosa posso guardare non so piu' cosa controllare....

grazie per una vs, riposta.

Paolo

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao simons.p di solito quando un compressore va in termica cioe interviene il fusibile termico e il compressore che va in blocco puo darsi che pompa olio e quindi va sostituito

• 2 weeks later...
Inserita:

Secondo me il motore lo senti partire ma poi durante la marcia diventa silenzioso perché lavora in vuoto (scarico di gas r134a).

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie per i consigli ma c'e' modo di verificare se il gas è presente :thumb_yello: ?

comunque quando parte la prima volta il freddo lo fa correttamente quindi direi che il gas c'e' oppure potrebbe essere una quantità bassa tale ce la fa la prima volta e poi piu' ???? che prova posso fare :worthy: