simons.p Inserito: 1 febbraio 2013 Segnala Inserito: 1 febbraio 2013 Buongiorno, come da titolo il mio frigo Candy modello CPDA240Y quello monomotore con la celletta per intenderci , ha cominciato a comportarsi cosi: si accende regolamente dall'interruttore interno rotativo dove selezioni il freddo che vuoi poi funziona fino a raggiungere il valore impostato e dopo pero' non riparte piu' provando a staccare e riattaccare la spina dopo un certo tempo si sente l'intervento del fusibile termico che scatta e per farlo ripartire devo aspettare del tempo altrimenti mi fa quello scherzo, considerando che parte e si spegne direi che il termostato funziona, il fusibile termico pure lui è a posto dopo lo scatto si raffredda e torna in conduzione, il compressore parte si solo all'inizio ma parte...cosa posso guardare non so piu' cosa controllare.... grazie per una vs, riposta. Paolo
pasquale2013 Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Inserita: 13 febbraio 2013 ciao simons.p di solito quando un compressore va in termica cioe interviene il fusibile termico e il compressore che va in blocco puo darsi che pompa olio e quindi va sostituito
ginogino Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Secondo me il motore lo senti partire ma poi durante la marcia diventa silenzioso perché lavora in vuoto (scarico di gas r134a). Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4
simons.p Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 grazie per i consigli ma c'e' modo di verificare se il gas è presente ? comunque quando parte la prima volta il freddo lo fa correttamente quindi direi che il gas c'e' oppure potrebbe essere una quantità bassa tale ce la fa la prima volta e poi piu' ???? che prova posso fare
Messaggi consigliati